Fare Legami - CENA IN BIANCO

Locandina evento
In occasione di 'FareLegami in Festa', domenica 30 settembre a Crema, nella splendida cornice dei Chiostri del Centro Culturale Sant'Agostino organizzeremo una fantastica Cena in Bianco.

Di cosa si tratta? E' una cena conviviale, in cui gli invitati - rigorosamente vestiti di bianco - si trovano per condividere tutti insieme in una bellissima location una cena a cui ognuno deve pensare portando cibo, stoviglie e tutto ciò che serve per imbandire la tavola. Tavoli e sedie saranno assicurati dall'organizzazione ma tutto il resto è lasciato al gusto e alla libertà dei partecipanti. Lo spirito è quello di condividere un momento bello, allegro, elegante con lo spirito che caratterizza FareLegami, ovvero la voglia di stringere sempre più i legami all'interno della nostra comunità.

La partecipazione è gratuita ma, poiché i posti sono limitati, è necessaria la prenotazione scrivendo una mail a michela.oleotti@farelegami.it

Le stoviglie e i contenitori del cibo dovranno essere bianchi ma non di plastica o carta, i tovaglioli di stoffa, bianchi anch'essi, le posate in metallo e i bicchieri di vetro. Ognuno porterà anche un sacchetto per l'umido: l'evento è infatti all'insegna dell'ecologia e ha l'obiettivo di concludersi a 'rifiuti zero'.

Il Laboratorio di Comunità del Duomo si occuperà di accoglienza e organizzazione, mentre il Laboratorio di Comunità di Pandino con i ragazzi della Consulta Giovani, sempre di Pandino, si occuperanno della scenografia, forti di 3 edizioni già organizzate al Castello Visconteo.

La cena è in condivisione: la tavolata unica sotto i Chiostri promuove vicinanze e scambi conviviali. Non ci sono cibi offerti da FareLegami e sui tavoli ci saranno solo bottiglie d'acqua. Non è possibile scaldare o preparare alimenti in loco. Ad accompagnare la cena si alterneranno giovani artisti che suoneranno dal vivo.

CONDIVIDI SU: