ESPRESSIONI Film Festival 2018

Locandina evento
Torna per il 4° anno consecutivo a Crema, "Espressioni" la rassegna di video-danza e video legati alle arti performative ideata da Perypezye Urbane ed organizzata da Associazione K.

INAUGURAZIONE 
Sabato 6 Ottobre ore 18.30

Orari di Apertura
Mar-Sab: 16.00-19.00
Dom: 10.00-12.00 e 16.00-19.00

Durante il festival ci saranno diversi eventi con performance e spettacoli dal vivo. Gli eventi sono ancora in via di definizione.

In “Opera aperta” Eco “mirava a sostenere che l’apertura, potenzialmente infinita, si misurava di fronte all’esistenza concreta dell’opera da interpretare” (2011, Conferenza a Torino nell’ambito del seminario “Nuovo realismo: una discussione aperta”).

Le opere contemporanee consentono una molteplicità di letture e di nuove immagini del mondo così come si evince nel video del 1975 “Umberto Eco fa una diagnosi dell’arte contemporanea”.

Quest’anno Espressioni intende lanciare la più banale – ma anche la più complessa – delle domande: cosa significa fare video danza?

Video e Artisti di Espressioni 2018

Salvatore Insana – Vacuum
IGUAL – 12mq
Davide De Lillis, Julia Metzger-Traber – Rhizophora
Daša Grgič – DIH.breath

Sezione ONE DAY ONE VIDEO
Durante il festival verranno proiettati i video prodotti per il Contest ONE DAY ONE VIDEO al quale tutti possono partecipare.

CONDIVIDI SU: