52° SAGRA DELLE RADICI

Locandina evento
Dettagli
Anche quest’anno a Soncino si svolgerà la tradizionale Sagra delle Radici giunta alla 52^ edizione.
Organizzata dall'Associazione Pro Loco di Soncino la manifestazione ha come protagonista una delle eccellenze gastronomiche del territorio: la Radice Amara.
Dalle ore 10 si potrà passeggiare tra gli oltre 100 stand espositivi di prodotti della terra, eno-gastronomici, nonché artigianali e commerciali.
Il programma è  ricco  di  appuntamenti musicali, canori, di ballo e culturali.
Al mattino in Piazza Garibaldi la classe IV del Liceo delle Scienze Umane di Soncino, in collaborazione con la Coop. InChiostro, presenterà il Progetto “In cerca di … Radici”, fumetto sulle radici amare di Soncino. 
Alle 14.30 tutti in pista con il Concerto della The Vinyl Band, alle 16.30, invece, verrà messa in scena la Commedia “Servitori e Padroni”, liberamente ispirata al “Servo di 2 padroni” di Carlo Goldoni.
Sempre in Piazza Garibaldi ci sarà il Punto Ristoro allestito dall'Associazione Pro loco, in cui verranno serviti dalla mattina fino alla sera piatti di radici, panini con la salamina, trippa, patatine fritte, mostarda e torrone.
La Sagra delle Radici, inoltre, è un'occasione per visitare i monumenti e le chiese di uno dei Borghi più belli d'Italia, grazie alle visite guidate gratuite offerte dall'Associazione Pro loco.

CONDIVIDI SU: