Sagra di San Martino 2018

  • fino a
  • Centro - Capergnanica via Giuseppe Garibaldi, Italy Capergnanica, Italy
Locandina evento
Dettagli
n occasione della festa del Santo Patrono, dal 9 all’11 novembre si terrà a Capergnanica la Sagra di San Martino: molteplici sono le proposte che il Comune e la Parrocchia hanno messo a calendario.

Si inizia venerdì 9 all’orario dell’aperitivo, con gli ormai tradizionali “Aperisagra” presso i locali aderenti: Bar Rigore, Le Sorelle Cafè, M.C.L. e Tommy’s Bar.

Sabato 10, alle 15.00, in biblioteca il programma prevede un momento per i bambini e le bambine dai 3 ai 5 anni: un laboratorio creativo con l’utilizzo di tempere e al termine una gustosa merenda in compagnia. Per partecipare è necessario iscriversi entro il 7/11 scrivendo alla mail: biblioteca@comune.capergnanica.cr.it. Alle 17.30 presso la Sala dei Fauni di Palazzo Robati si aprirà la mostra personale dell’artista cremasco Franco Schiavini, con l’esposizione di pittura di arte contemporanea. La mostra sarà visitabile fino alle ore 19.00 e poi domenica 11/11 dalle 15.00 alle 19.00 e lunedì 12/11 dalle 17.30 alle 19.00. 
Il programma di sabato si conclude con l’asta di beneficienza e la tombolata alle ore 21.00 in teatro.

Domenica 11, la sagra continua con le bancarelle che saranno posizionate lungo via S. Martino per tutta la giornata.
La festa religiosa entra nel vivo alle ore 10.30 con la S. Messa solenne in onore del Santo Patrono e la processione per le vie del paese accompagnata dal Corpo Bandistico G. Verdi di Ombriano.
Nel pomeriggio, ai giardini pubblici l’attesa Scalata alla Cuccagna e le caldarroste dell’Oratorio.
Chiuderà i festeggiamenti della sagra, lo spettacolo brillante di Chiara Tambani: "C'eravamo tanto amati? - Le grandi donne della letteratura italiana... come non le avete mai viste!". L’appuntamento è in teatro alle ore 21.00 con questa divertentissima parodia delle grandi storie d’amore narrate nella letteratura italiana (Beatrice e Dante, Lucia Mondella e Renzo...) che vengono completamente stravolte da ironiche e divertenti gag. L'ingresso è gratuito

CONDIVIDI SU: