Teatro: CIN CI LA'

  • 2018
  • 17:00
  • Teatro Sociale - Soresina via Giuseppe Verdi, 23, Italy Soresina, Italy
Locandina evento
Dettagli
Al Teatro Sociale di Soresina si terrà CIN CI LA’ : operetta in due atti di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato.

Compagnia TEATRO MUSICA NOVECENTO con Silvia Felisetti, Alessandro Brachetti, Susie Georgiadis. Elena Rapità, Livia Farnese, Domingo Stasi, Antonio Colamorea, Fulvio Massa, Francesco Mei, Marco Falsetti
Corpo di Ballo Novecento - Coreografie di Salvatore Loritto
Scene e Costumi: Artemio Cabassi realizzati da ArteScenica Reggio Emilia
Orchestra ‘Cantieri d’Arte’ diretta da Stefano Giaroli
Regia: Alessandro Brachetti

Presentata per la prima volta a Milano il 18 dicembre 1925, Cin Ci Là è una fiaba esotica ambientata a Macao, scenario insolito per una vicenda che lascia trasparire una morale tutta europea e, vista oggi, bonariamente provinciale. Equivoci e divertimento, un cocktail esplosivo, garanzia di colpi di scena, travolgenti duetti, scene appassionate e trovate brillanti: Cin Ci Là è forse l’unica operetta italiana in cui tenore e soprano strappano applausi a scena aperta non solo per i loro acuti, ma anche per le brucianti battute umoristiche. Per questo Cin Ci Là, la produzione preferita di Carlo Lombardo, è così amata da ormai novant’anni: con il suo gusto delicato, è il ritratto del teatro leggero italiano. Un modello che ha sempre la stessa grazia incantata di quando è nato.

La vicenda favolistica, ambientata a Macao, di Myosotis e Ciclamino, giovani e ingenui sposi che non conoscono i più elementari doveri del matrimonio, e della strampalata coppia parigina Cin-ci-là – Petit-Gris ben si presta ad una interpretazione in chiave ironica con gag e trovate veramente esilaranti ed adatte ad un pubblico di ogni età.

Trama
In Cina, nella città di Macao, stanno per convolare a nozze la principessa Myosotis, figlia del principe Fon Ki, e suo cugino, il principe Ciclamino. I due sposi, ancora immersi in un’atmosfera fanciullesca, non sanno in realtà nulla del matrimonio e continuano a condurre una vita fatta di giochi e di bambole.
Nel periodo tra il matrimonio e il concepimento dell’erede, è però usanza che tutte le attività, tutti gli svaghi e i divertimenti vengano temporaneamente soppressi.Proprio in questo frangente giungono a Macao la brillante attrice francese Cin-Ci-Là e il suo amante Petit Gris, che la sta inseguendo, perdutamente innamorato di lei.Saranno proprio Cin-Ci-Là e Petit Gris i maestri d’amore per i due ingenui sposi, che con esilaranti lezioni d’amore condurranno l’ingenua Myosotis tra le braccia del suo Ciclamino.

BIGLIETTI
Poltronissime/Palchi Loggione Intero Ridotto Cin Ci Là   Euro 20 18 12

BIGLIETTERIA
Castelleone - Ufficio Turistico, via Roma 58 mercoledì e sabato 17.30-19
Soresina - Informagiovani c/o Biblioteca, via Matteotti 6 martedì, venerdì  15.30-18.30
Orzinuovi - Cartoleria Gardoni, p. V.Emanuele 75 - tutti i giorni 8-12.30 15-19.30 (serv cons 1euro)
Crema - Il Nuovo Torrazzo, via Goldaniga 2 - Lun-Ven 8.30-12.30 14-17.30 (serv cons 1euro)
Bagnolo Cr.sco - La calzorapid, C.C. La Girandola - tutti i giorni orari di negozio (serv cons 1euro)

PRENOTAZIONI BIGLIETTI   
0374/350944 - 348/6566386 - biglietteria@teatrodelviale.it

INFO:
0374/350944 - 3486566386 - www.teatrodelviale.it

Evento inserito dall'utente ironicoalbe

CONDIVIDI SU: