Teatro: CIN CI LA'
- domenica 18 novembre 2018
- 17:00
- Teatro Sociale - Soresina

Dettagli
Al Teatro Sociale di Soresina si terrà CIN CI LA’ : operetta in due atti di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato.Compagnia TEATRO MUSICA NOVECENTO con Silvia Felisetti, Alessandro Brachetti, Susie Georgiadis. Elena Rapità, Livia Farnese, Domingo Stasi, Antonio Colamorea, Fulvio Massa, Francesco Mei, Marco Falsetti
Corpo di Ballo Novecento - Coreografie di Salvatore Loritto
Scene e Costumi: Artemio Cabassi realizzati da ArteScenica Reggio Emilia
Orchestra ‘Cantieri d’Arte’ diretta da Stefano Giaroli
Regia: Alessandro Brachetti
Presentata per la prima volta a Milano il 18 dicembre 1925, Cin Ci Là è una fiaba esotica ambientata a Macao, scenario insolito per una vicenda che lascia trasparire una morale tutta europea e, vista oggi, bonariamente provinciale. Equivoci e divertimento, un cocktail esplosivo, garanzia di colpi di scena, travolgenti duetti, scene appassionate e trovate brillanti: Cin Ci Là è forse l’unica operetta italiana in cui tenore e soprano strappano applausi a scena aperta non solo per i loro acuti, ma anche per le brucianti battute umoristiche. Per questo Cin Ci Là, la produzione preferita di Carlo Lombardo, è così amata da ormai novant’anni: con il suo gusto delicato, è il ritratto del teatro leggero italiano. Un modello che ha sempre la stessa grazia incantata di quando è nato.
La vicenda favolistica, ambientata a Macao, di Myosotis e Ciclamino, giovani e ingenui sposi che non conoscono i più elementari doveri del matrimonio, e della strampalata coppia parigina Cin-ci-là – Petit-Gris ben si presta ad una interpretazione in chiave ironica con gag e trovate veramente esilaranti ed adatte ad un pubblico di ogni età.
Trama
In Cina, nella città di Macao, stanno per convolare a nozze la principessa Myosotis, figlia del principe Fon Ki, e suo cugino, il principe Ciclamino. I due sposi, ancora immersi in un’atmosfera fanciullesca, non sanno in realtà nulla del matrimonio e continuano a condurre una vita fatta di giochi e di bambole.
Nel periodo tra il matrimonio e il concepimento dell’erede, è però usanza che tutte le attività, tutti gli svaghi e i divertimenti vengano temporaneamente soppressi.Proprio in questo frangente giungono a Macao la brillante attrice francese Cin-Ci-Là e il suo amante Petit Gris, che la sta inseguendo, perdutamente innamorato di lei.Saranno proprio Cin-Ci-Là e Petit Gris i maestri d’amore per i due ingenui sposi, che con esilaranti lezioni d’amore condurranno l’ingenua Myosotis tra le braccia del suo Ciclamino.
BIGLIETTI
Poltronissime/Palchi Loggione Intero Ridotto Cin Ci Là Euro 20 18 12
BIGLIETTERIA
Castelleone - Ufficio Turistico, via Roma 58 mercoledì e sabato 17.30-19
Soresina - Informagiovani c/o Biblioteca, via Matteotti 6 martedì, venerdì 15.30-18.30
Orzinuovi - Cartoleria Gardoni, p. V.Emanuele 75 - tutti i giorni 8-12.30 15-19.30 (serv cons 1euro)
Crema - Il Nuovo Torrazzo, via Goldaniga 2 - Lun-Ven 8.30-12.30 14-17.30 (serv cons 1euro)
Bagnolo Cr.sco - La calzorapid, C.C. La Girandola - tutti i giorni orari di negozio (serv cons 1euro)
PRENOTAZIONI BIGLIETTI
0374/350944 - 348/6566386 - biglietteria@teatrodelviale.it
INFO:
0374/350944 - 3486566386 - www.teatrodelviale.it
Evento inserito dall'utente ironicoalbe
CONDIVIDI SU: