Incontro: ALFREDO SAVINO - Mongolia

Locandina evento
Dettagli
Alice nella Città propone un affascinante incontro con le parole e le immagini offerte da Alfredo Savino, milanese classe ’76 che ha ritrovato la sua libertà in Mongolia.

Laureato in Storia Medioevale con una tesi sul frate francescano Giovanni da Pian di Carpine che nel 1245 andò in Mongolia in veste di legato pontificio; si è dedicato alla diffusione della cultura e della storia mongola in Italia per conto dell'associazione culturale Soyombo attraverso mostre etnografiche e conferenze. Ha iniziato l’esplorazione fisica del paese nel 1998 vagabondando per due mesi e mezzo nelle regioni dell'ovest e, due anni dopo, nella parte orientale.

Tra il 2014 ed il 2016, quando è poi stata aperta l’Ambasciata dell’Italia a Ulaanbaatar, è anche stato Console Onorario italiano. Alfredo è costantemente attivo nello studio della cultura mongola e dal 2006 collabora con Amitaba per creare dei percorsi che consentano un vero incontro con la magia del mondo che lui ama; attualmente risiede ad Ulaanbaatar.

INGRESSO CON TESSERA ARCI 2018|2019

https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/7281/2018-12-15/Castelleone/Alice_nella_Citta/Incontro_ALFREDO_SAVINO__Mongolia.html
CONDIVIDI SU: