Domenico Nordio e il Quartetto d'Archi dell'Orchestra Verdi di Milano

Locandina evento
Dettagli
Presso l'Aula Magna del Liceo Verri, per la stagione Musica del Teatro Alle Vigne, si esibiranno Domenico Nordio e il Quartetto d'Archi dell'Orchestra Verdi di Milano.
musiche di W. A. Mozart

"Spontaneità e un’affettuosità del tratto. La sua tecnica è prodigiosa; la sua cavata possente; il suo suono rotondo e solenne; la sua musicalità esorbitante."
(P.Isotta, Corriere della Sera)

Il violinista Domenico Nordio ha tenuto concerti nelle sale più prestigiose, dalla Carnegie Hall alla Scala; solista con con le maggiori orchestre, dalla London Symphony a Santa Cecilia. Incide per Sony Classical; le sue ultime registrazioni includono Respighi e Dallapiccola con la Filarmonica Toscanini di Parma, Castelnuovo-Tedesco e Casella con l’Orchestra della Svizzera Italiana, Busoni e Malipiero con l’Orchestra Verdi di Milano e Tito Ceccherini (2018). Dal 2017 è Artista Residente dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi.

Musiche di Mozart, tra cui la celebre Piccola serenata notturna.

Biglietti da 2 euro (per gli studenti di musica) a 15 euro per l’intero. Acquistabili online sul sito del teatro e in biglietteria (lun-ven 17-19).

Evento inserito da Filippo

CONDIVIDI SU: