Cine-riflessione: DUSTURILMURRÀN - MAASAI IN THE ALPS

Locandina evento
Dettagli
Alice nella Città, per la cine-riflessione AIUTATECI A CASA NOSTRA , presenta la proiezione del film Omicidio al Cairo.
AIUTATECI A CASA NOSTRA è il contributo di Alice nella città alla riflessione su un tema che non dovrebbe essere un tema. Un'urgenza che non dovrebbe rientrare nella categoria delle urgenze. Un'emergenza che si dovrebbe semplicemente tradurre nell'impegno a tutti i livelli per la salvaguardia del concetto di umanità.

VENERDI 1 MARZO - ORE 21.15
Ilmurràn - Maasai in the Alps 
Regia: Sandro Bozzolo
Anno: 2015
Una giovane ragazza Maasai raggiunge una “bergera” sugli alti alpeggi delle Alpi Marittime.
Due donne lontane tra loro per colore della pelle, età anagrafica e lingua, due culture tradizionali di pastorizia nomade che si confrontano in una stagione d’alpeggio, condividendo il duro lavoro, raccontandosi le loro storie. Lontano da ogni confine, la comunicazione diventa una questione naturale.
In lingua Maa, Ilmurrán significa “guerrieri”. Questo film racconta le storie di due donne guerriere, le loro lotte silenziose. Ancora una volta, la strada più lunga pare essere il cammino più breve, per intraprendere il ritorno verso una casa comune.

INGRESSO CON TESSERA ARCI 2018/2019

https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/7459/2019-03-01/Castelleone/Alice_nella_Citta/Cineriflessione_DUSTURILMURRAN__MAASAI_IN_THE_ALPS.html
CONDIVIDI SU: