Cinerassegna futuribile: ECONOMIA DELLA FELICITA'

Locandina evento
Dettagli
Alice nella Città presenta la cinerassegna futuribile con 4 film che ci parlano dell'ambiente, dell'industria alimentare, del futuro dell'umanità. Parola chiave: PLANETARIA 
Ultimo appuntamento con la proiezione del film ECONOMIA DELLA FELICITA', regia di Helena Norbert Hodge (2010).

Quando le persone cominciano a capire il nesso tra cambiamento climatico, instabilità economica globale e la loro personale sofferenza - stress, solitudine, depressione – allora c’è davvero la potenzialità di un movimento che cambia il mondo. Illustrando la ricchezza secondo una diversa prospettiva, il film illustra queste connessioni spesso nascoste.
Il film va oltre le analisi ristrette del pensiero dominante, per dimostrare che non esiste un antagonismo tra bisogni dell’uomo e bisogni della Madre Terra. 
Portare l’economia vicino a casa non solo ci salverà dalla catastrofe ambientale ed economica, ma ci aiuterà a riscoprire quelle relazioni essenziali – sia con il mondo vivente che con i nostri simili – che danno alla nostra vita significato e gioia.

INGRESSO CON TESSERA ARCI 2018/2019

https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/7596/2019-03-29/Castelleone/Alice_nella_citta/Cinerassegna_futuribile_ECONOMIA_DELLA_FELICITA.html
CONDIVIDI SU: