il magazine pubblicitario di  Logo Cremaonline

AKO ATIKOSSIE - Suite proporzionale

Locandina evento
Dettagli
Questa serie di lavori esplora, attraverso l’utilizzo di forme geometriche e del segno ‘meno’, il suono e il tempo: la loro essenza ed inerenza ad ogni cosa, sebbene inafferrabili.
Queste opere sono degli approfondimenti sul tema del tempo: il suo fluire come sottrazione costante del mio vissuto e della nostra quotidianità. 
Il segno meno esprime la mancanza, traccia il passato, racconta la memoria, sottraendo come se fosse un’assenza perpetua – si impone e non si ferma.
Considero questi sottili segni come calcoli del tempo: un percorso a ritroso nella Storia.
Simultaneamente cerco di catturare i suoni prodotti dai fenomeni naturali e dalle attività umane e di tradurli in colore e forma.
La necessità di trasformare stimoli sonori diversi, e talvolta contrastanti, in un universo per me esteticamente logico ed ordinato, si fa rigorosa espressione materica.
Tutto ruota intorno alla codificazione e trasformazione del mondo sonoro e del passare del tempo (-), mio e collettivo, in espressione visiva: allora il discorso sulla scienza, la Storia, la semplice quotidianità e la politica contemporanea si fondono in un’immagine coerente ed elegantemente lineare.

Ako Atikossie
Nato nel 1980 a Zalivé, in Togo, si forma come artista presso la bottega di Lomé del maestro Dabla Ayaovi Sessofia. Nel 2006 si trasferisce in Italia e si stabilisce a Milano dove continua da autodidatta la sua ricerca artistica e la sua produzione.

Dal 2010 espone sia con mostre personali che collettive a livello nazionale ed internazionale, tra le più recenti: le personali al Museo del Carcere “Le Nuove” a Torino, alla Supernova Gallery di Pavia e alla Cattedrale della Fabbrica del Vapore di Milano e la partecipazione alla Biennale Arte & Industria a Labin, Croazia.

Evento inserito dall'utente calistocafe

https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/7621/2019-04-09/Vailate/Calisto_Cafe/AKO_ATIKOSSIE__Suite_proporzionale.html
CONDIVIDI SU:

Locali nelle vicinanze

Pizzeria Bar Sport

Pizzeria Bar Sport

pizzeria, bar

Osteria del Nuzit

Osteria del Nuzit

osteria, ristorante

A Modo Mio

A Modo Mio

ristorante, pizzeria, bar, asporto

Locanda I Tarocchi

Locanda I Tarocchi

ristorante, griglieria, pranzo di lavoro, asporto

Trattoria del Gallo

Trattoria del Gallo

trattoria, pizzeria, asporto

Crema Utile

Farmacie di turno

Dal 26 al 27 Aprile

Edicole di turno

Domenica 28 Aprile