Spettacolo: STORIA DI ANNA LA PAZZA

Locandina evento
Dettagli
Presso Alice nella Città si terrà lo spettacolo STORIA DI ANNA LA PAZZA, di e con Marco Valeri [ I Guastafeste ]

"Storia di Anna la Pazza" è una vicenda contadina, in cui l’autore si confronta col filone teatrale dei narratori puri che, in Italia, è esploso nel corso degli anni ’90, e si basa sul ricco immaginario delle favole di estrazione popolare. Lo spettacolo inizia con la perdita di una persona. Il narratore come d’incanto dà vita al racconto in una situazione particolare: gli astanti sono venuti a dare l’ultimo saluto al defunto e si trovano ora insieme a condividere tale emozione. L’attore in scena cerca la verità del contatto con chi ha di fronte, e nel qui e ora crea un’atmosfera attraverso la sola rievocazione, cioè il racconto di quei ricordi che ci rendono presenti coloro che non ci sono più.
Nella ” Storia di Anna la Pazza” la realtà e la fantasia si danno la mano, e creano una tela multitonale. Ci si trova di fronte ad un quadro, in cui, nella struttura della vicenda, l’elemento principale e di base di fatti concreti e reali, è immerso e fuso in un mondo colorato e colorante, dove tutto sembra possibile perché proprio nell’insieme prende forma e vita.

Marco Valeri (1978) è un attore e regista aquilano, formatosi attraverso i canali della Commedia dell'Arte e del teatro di ricerca. Straordinario conoscitore del repertorio musicale e narrativo folk.

INGRESSO CON TESSERA ARCI 2018|2019

https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/7796/2019-05-25/Castelleone/Alice_nella_Citta/Spettacolo__STORIA_DI_ANNA_LA_PAZZA.html
CONDIVIDI SU: