Lodi Blues Festival: JOANNA CONNOR live

Locandina evento
Dettagli
In occasione del Lodi Blues Festival, in piazza della Vittoria si esibirà JOANNA CONNOR in concerto,      opening-act Big Man James.

JOANNA CONNOR Per la prima volta arriva con la sua band in Italia “The Queen of Blues/Rock Guitar”, la donna conosciuta in tutto il mondo grazie a video virali con milioni di visualizzazioni.Nata a Brooklyn, ma cresciuta nel Worcester, in Massachussets, ebbe la sua prima chitarra all'età di 7 anni, quando rovistando fra i dischi di sua madre, sentì quelli di Taj Mahal e Jimi Hendrix. Durante gli anni del liceo suona in diversi gruppi prima di mettersi in proprio e trasferirsi a Chicago nel 1984, pronta per entrare nel circuito blues locale. Qui suona nei club incontrando grandi artisti come James Cotton, Buddy Guy e Junior Welles.Band leader con 12 dischi pubblicati, suona un potente rock-blues con impostazione slide paragonabile allo stile ad “alta tensione” di Johnny Winter, ma con un sound unico e inconfondibile, che gli ha fruttato tour con una media di 200 date l’anno. Dopo una lunga pausa discografica, nel 2016 è tornata in studio a registrare "Six String Stories", un album maturo scritto a quattro mani con Marion Lance Lewis, che include sonorità gospel, rock, soul e funk.

Line-up:
Joanna Connor chitarra/voce
Robert Karman basso
Cameron Lewis batteria
www. joannaconnor.com

opening-act: BIG MAN JAMES
Big Man James (Giacomo Cassoni) è un musicista di estrazione blues nato a Codogno (Italia). Decide di dedicare la propria vita alla musica quando entra in contatto con dischi di BB-King, Eric Clapton, Jimi Hendrix. All’inizio del 2017 incide un EP proponendo versioni personali di classici intramontabili del blues e un inedito, "My Clouds", dal qual nasce il titolo dell’album. Nel 2018 Big Man James Trio realizza "Another", primo album di inediti. 

Line-up:
Giacomo Cassoni: voce e chitarraLittle B -
Michele Zanoni: basso
Emanuele Corbellini: batteria

Ingresso libero

https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/8083/2019-07-19/Lodi/Piazza_della_Vittoria/Lodi_Blues_Festival_JOANNA_CONNOR_live.html
CONDIVIDI SU: