SCRIPTA - XXIV Mostra e Mercato del Libro Antico e di Pregio

Locandina evento
Dettagli
Il Centro Culturale Sant’Agostino ospiterà Scripta,
XXIV Mostra e Mercato del Libro Antico e di Pregio.
L’Assessorato alla Cultura del Comune di Crema ha voluto far rinascere Scripta che per tanti anni, dal 1984 al 2008, ebbe grande successo con una risonanza nazionale e sovranazionale.
Nel 2019 la mostra mercato del libro antico e di pregio ritorna per la ventiquattresima edizione e, come da tradizione, propone alcune delle migliori librerie antiquarie e studi bibliografici nel refettorio conventuale interamente affrescato da Giovan Pietro da Cemmo.
Saranno presenti oltre venti espositori tra librerie antiquarie, studi bibliografici, editori, tipografi e stampatori.

Scripta, nella sua nuova formula presenta anche mostre d’arte, incontri di approfondimento ed eventi.
Così Crema accoglie l’esposizione Incisioni con le opere di due artisti contemporanei, Agostino Arrivabene ed Edoardo Fontana che dialogano tra loro; una mostra sulla figura di Salomè in un raffinatissimo percorso nella grafica d’arte, nell’illustrazione e nella letteratura tra Otto e Novecento e, infine, con la collaborazione del Caffè del Museo, Salomè 2 0 1 9 1 0, sonorizzazione e performance dal vivo del duo Noise4Eyes con l’artista ospite Irina Ghivièr, e Typographie d’ameublement. I poster del Buon Tempo, una rassegna dei suoi manifesti curata da Lucio Passerini.
Completano la proposta le prestigiose presentazioni dell’Editore Tallone, del nuovo volume di Mauro Chiabrando, della rivista «ALAI» con il suo direttore Giovanni Biancardi e dei ventuno tautogrammi di Giulio Artom, illustrati da Jeanette Poletti.

Ingresso libero

Orari:
Inaugurazione venerdì 25 ottobre ore 18.00
Sabato 26 e domenica 27 dalle 10.00 alle 19.00

Informazioni:
0373 894481 – 0373 256414

https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/8348/2019-10-27/Crema/Centro_Culturale_SantAgostino/SCRIPTA__XXIV_Mostra_e_Mercato_del_Libro_Antico_e_di_Pregio.html
CONDIVIDI SU: