Musica: CHARLIE CINELLI SHOW

Locandina evento
Dettagli
Presso il Teatro Filodrammatrici di Treviglio, per la Rassegna musicale, Charlie Cinelli presenta "CHARLIE CINELLI SHOW", Pota po’ ‘l dialèt de Brèsa al gh’a al sò perché!

Ingresso:
15€

Il suo percorso è iniziato nel 1978 quando, rientrato dal servizio militare, partì in tournée con Iva Zanicchi: ha prestato il suo talento di polistrumentista a Mina, Zucchero, Renato Zero, ha fondato Charlie & the Cats, leggenda del rock bresciano, e prodotto numerosi album solisti l’ultimo dei quali è «Rio Mella». 
“Mi divido tra due generi a seconda dell’esigenza, mi piace il suono della mia Valley Arts nel Marshall imballato quando suono con i Cats ma mi piace molto anche accarezzare la mia Gibson J200 per raccontare le storie in dialetto durante i concerti folk. Continuo anche a sentirmi un bassista, infatti appena posso imbraccio il mio vecchio Fender Jazz che in Inghilterra avevo fatto modificare con gli EMG, e mi inserisco in ogni tipo di formazione, funk, reggae, blues o rock.”

https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/8430/2019-11-08/Treviglio/Teatro_Filodrammatici_Treviglio/Musica_CHARLIE_CINELLI_SHOW.html
CONDIVIDI SU: