Commedia dell'arte: LA ZUPPA DEL RE

Locandina evento
Dettagli
Presso il Teatro Filodrammatrici di Treviglio, per la stagione Commedia dell'arte, la Compagnia Teatrale “Les Moustaches” presenta LA ZUPPA DEL RE.

Ingresso:
12€


“La Zuppa del Re” è una rivisitazione di alcune maschere della commedia dell’arte: Pulcinella, Pantalone e Truffaldino. Il canovaccio verte intorno alla magica zuppa che Pantalone cucina per far innamorare le più belle fanciulle del regno del suo padron Gaspare; quest’ultimo chiede al proprio servo una porzione della zuppa per far cadere ai suoi piedi Lady Anna, di cui si è invaghito. Pantalone chiederà l’aiuto di Pulcinella per preparare il magico piatto: i due parlano tuttavia due lingue diverse (il veneto ed il napoletano) dando il via a incomprensioni, simpatici conflitti. A questo si aggiungeranno vari episodi e personaggi (come ad esempio il pescivendolo, da cui Pulcinella si reca per acquistare il necessario alla zuppa) che si animeranno anch’essi di equivoci ed incomprensioni, senza darci sapere se il servo abbia acquistato o meno i giusti ingredienti. Come andrà a finire la storia? Lady Anna assaggerà la zuppa magica e si innamorerà di Gaspare oppure assaporerà la più disgustosa pietanza mai cucinata?

https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/8493/2020-04-18/Treviglio/Teatro_Filodrammatici_Treviglio/Commedia_dellarte_LA_ZUPPA_DEL_RE.html
CONDIVIDI SU: