il magazine pubblicitario di  Logo Cremaonline

Il viaggio attraverso le immagini: MAMA AFRICA

Locandina evento
Dettagli
Per la diciannovesima edizione di “Il viaggio attraverso le immagini”, ciclo di videoproiezioni a cura di Andreina Castellazzi si terrà il primo appuntamento con ospite sarà Elena Bellini e avrà come titolo Mama Africa: Benin, Marocco, Congo, Camerun.
Elena Bellini mostrerà quattro video della durata ciascuno di 15 minuti circa: il primo sul Benin, dal titolo “Magic Voodoo”.
Assisteremo a un mischiarsi di riti, danze e possessioni che fanno del festival del Voodoo un evento importante sulle spiagge della capitale del Benin.
Il secondo, dal titolo “Pelle amara”, parlerà del Marocco e delle antiche tradizioni con le quali vengono conciate le pelli di capra, di pecora e di cammello.
Il terzo, dedicato ai gorilla del Congo, dal titolo “Gorilla nel sole”, parlerà delle poche centinaia di gorilla di montagna rimaste al mondo, di cui più della metà (480 nel 2011) vive nelle foreste che ricoprono i Monti Virunga.
Infine, l’ultimo video, dal titolo “Un cuore buono”, è dedicato al Camerun, fiore all’occhiello dell’Africa Nord Occidentale.
Elena Bellini fotografa e viaggiatrice accanita, è stata co-fondatrice dell’Associazione culturale “Amanar” per lo sviluppo e la promozione delle arti fotografiche e docente di corsi di fotografia. Ha allestito Dieci mostre personali, e altre mostre collettive. Con la collaborazione dei Missionari Cappuccini di Milano nel 2011 è uscito il libro Storie, un reportage che racconta il mio viaggio nel mondo missionario del Camerun. Ogni anno le due foto sono scelte per il Calendario Missionario di Milano dove il ricavato viene devoluto in beneficenza.
Gli appuntamenti di “Il viaggio attraverso le immagini” sono promossi dall’Associazione culturale Orizzonti Nomadi – L’Angolo dell’Avventura sezione di Crema
Informazioni:
3392471060

Ingresso libero


https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/8531/2019-11-12/Crema/Sala_Alessandrini/Il_viaggio_attraverso_le_immagini_MAMA_AFRICA.html
CONDIVIDI SU:

Locali nelle vicinanze

Maia e Tas

Maia e Tas

ristorante, aperitivo, pranzo di lavoro

Comò

Comò

ristorante, pesce, aperitivo, cocktail bar, pranzo di lavoro

Panis

Panis

paninoteca, piadineria, focacceria, pizzeria, asporto

Mostarda

Mostarda

bar, ristorante

Strapizzami

Strapizzami

bar, pizzeria, aperitivo, asporto, domicilio

Invito più

Invito più

pizzeria, griglieria, bar, domicilio, asporto

Geko's Brasserie

Geko's Brasserie

pub, caffè

Retrò Garage Cafè

Retrò Garage Cafè

pub, cafè, aperitivo, hamburger, asporto, domicilio

Type Cafè

Type Cafè

caffè, cocktail bar

Future Fusion

Future Fusion

ristorante giapponese, cocktail bar, asporto

Crema Utile

Farmacie di turno

Dal 18 al 19 Aprile

Edicole di turno

Domenica 21 Aprile