Mostra: 50+! IL GRANDE GIOCO DELL'INDUSTRIA

Locandina evento
Dettagli
In occasione della XVIII Settimana della Cultura d’Impresa, l’Archivio Storico SDF e il Museo SAME di Treviglio ospiteranno dall’8 novembre al 20 dicembre 2019 la mostra itinerante “50+! Il grande gioco dell’industria”, curata da Francesca Molteni, con oltre cinquanta oggetti iconici provenienti dalle collezioni degli Archivi e dei Musei associati a Museimpresa.

Il percorso espositivo, che prosegue il suo viaggio itinerante con la nona tappa italiana, si articola tra 50 e più oggetti che hanno fatto la storia dell’impresa italiana: dalla Vespa alla bottiglia Campari, dal Trattorino universale SAME  al Cinturato Pirelli, dalla Giulietta Spider Alfa Romeo alle sedie Kartell.

La mostra sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì con prenotazione obbligatoria. Sono inoltre previste due aperture straordinarie, domenica 10 e 17 novembre 2019 , in occasione delle quali si terranno dei laboratori didattici a cura del Museo Explorazione di Treviglio, oltre alle proiezioni di NEWMUSEUM(S), il film documentario di Francesca Molteni che racconta gli archivi e musei d’impresa.


Ingresso libero
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Le aperture straordinarie di domenica 10 e 17 novembre non prevedono prenotazione. Ingresso libero.

Informazioni
:Tel. 0363 421695

https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/8532/2019-11-20/Treviglio/Museo_SAME/Mostra_50_IL_GRANDE_GIOCO_DELLINDUSTRIA.html
CONDIVIDI SU: