ENRICA STUCCHI / BUONA SFORTUNA - brushing you off

Locandina evento
Dettagli
La musica è arte, il disegno e la pittura sono arte, e l’arte è stata usata proprio per esprimere, estrarre, estrapolare. Dare forma a qualcosa di non materiale ma concreto, qualcosa che ha un nome ma rimane un concetto astratto finché non è reso per immagini. Ed ecco che le immagini di un periodo abbastanza sofferto prendono vita e sono pronte per essere fronteggiate e far riflettere, con dettagli, sfumature, e racconti personali.
Il titolo della mostra, “Buona sfortuna”, non è un augurio sincero, ma un grido canzonatorio. Riprende l'omonima canzone de Lo Stato Sociale: se ancora non la conoscete, potrebbe essere un ottimo accompagnamento per rendere più chiaro il contenuto dei disegni. Perché, come insegnano i Monty Python, è sempre meglio guardare al lato positivo della vita, e come dice qualcuno di meno conosciuto “non c’è niente di talmente brutto da non poter essere trasformato in qualcosa di bello”.
L’invito è: perdetevi nei disegni, provate a rintracciare una storia, soffermatevi sui dettagli, fruitene liberamente.

Evento inserito dall'utente calistocafe

https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/8761/2020-02-04/Vailate/Calisto_Cafe/ENRICA_STUCCHI_/_BUONA_SFORTUNA__brushing_you_off.html
CONDIVIDI SU: