Documentario: DONNE REPORTER

Locandina evento
Dettagli
Presso la Sala Alessandrini si terrà l'incontro dal titolo DONNE REPORTER,  appuntamento al femminile a cura di Arianna Pagani e Sara Manisera per la presentazione del loro nuovo documentario Iraq, una generazione in prima linea, prodotto in collaborazione con Silvia Boccardi e Francesca Tosarelli.
Attraverso parole e immagini, le due reporter indipendenti accompagneranno il pubblico nel loro viaggio in Iraq vissuto accanto ad un gruppo di giovani iracheni impegnati in proteste pacifiche contro il governo, non solo per i propri diritti ma anche per le questioni ambientali.
Dal 1 ottobre 2019, numerose sono state infatti le manifestazioni pacifiche organizzate in tutto l’Iraq e ad oggi il bilancio è terrificante: 600 morti e 21.000 feriti, questa la risposta delle forze di sicurezza e milizie irachene.
La preziosa testimonianza di Arianna e Sara darà voce a vicende di cui ancora oggi troppo poco si parla, e daranno spazio in particolare alle storie di alcune donne che hanno scelto, con grande spirito di resilienza, di restare a lottare per il proprio Paese.
Ingresso libero

https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/8834/2020-02-21/Crema/Sala_Alessandrini/Documentario_DONNE_REPORTER.html
CONDIVIDI SU: