Spettacolo: SIOBHAN DOWD, UN TALENTO SPLENDENTE
- giovedì 9 luglio 2020
- 21:00
- CremArena - Crema
Dettagli
Presso CremArena, patto per la lettura della Città di Crema in collaborazione con uovonero edizioni, presenta SIOBHAN DOWD, UN TALENTO SPLENDENTE : Reading spettacolo con Sante Bandirali e Alessia Canducci“Siobhan. Sembra il nome di una stella. «Guarda, quella è Vega! E quella è Sirio… E lassù, quella è Siobhan!»
Una stella luminosa, splendente. Nelle stelle, secondo gli antichi, è scritta la nostra storia, il nostro passato, il nostro futuro. Le stelle servono anche per orientarsi nella notte, per guidare la rotta nei viaggi. Oggi faremo un viaggio, tutti insieme, guidati dalla luce splendente del talento di Siobhan, che ci racconterà le sue storie”
Inizia così questo omaggio appassionato e coinvolgente a una delle autrici più importanti e amate
della recente scena anglosassone, Siobhan Dowd, scomparsa prematuramente nel 2007 a soli 47 anni dopo aver scritto cinque romanzi e un racconto amatissimi dai lettori di ogni età. In un viaggio letterario che parte dall’immaginaria isola di Inniscaul e attraverso l’Irlanda arriva fino a Londra e New York, Sante Bandirali, traduttore ed editore di tutte le opere di questa scrittrice, unisce alcune delle pagine più belle dei suoi romanzi a riflessioni sui temi che le erano più
cari, con l’aiuto di immagini e musiche suggestive, lette dalla voce coinvolgente di Alessia Canducci.
Lo spettacolo ha debuttato al festival Mare di Libri di Rimini nel giugno 2018, riscuotendo calorosi consensi da parte del pubblico che affollava lo storico Cinema Fulgor.
CONDIVIDI SU: