Mostra: FOOTBALL NOSTALGIA

Locandina evento
Dettagli
Il Comune di Lodi ospita presso lo spazio espositivo dell'ex chiesa dell'Angelo la mostra "Football nostalgia" - Dal calcio del passato, ritratti di grandi campioni e memorie della Nazionale, curata dal Collezionista Gian Claudio Bruno alla sua ventesima esposizione.

Nel calcio, la nostalgia per il passato ha ancora il suo peso. Spesso, tra gli appassionati  e meno, ci si ritrova a ricordare calciatori e partite memorabili di un tempo.
Vengono così alla mente campioni, come il brasiliano Sergio Clerici, l'ultimo della vecchia legione straniera in Italia, o l'inglese Gordon Banks, autore della parata del secolo scorso su tiro di Pelé; o ancora, volti meno noti, come lo svedese Ove Kindvall che nel 1970, con un suo goal, portò la prima Coppa dei Campioni in Olanda.
Poi, trionfi meno acclamati ma altrettanto importanti della nostra Nazionale come l'Oro Olimpico del 1936 a Berlino; il Campionato Europeo del 1968 o il roboante 3 a 0 nell'amichevole di Milano nel 1963 contro i due volte campioni del Mondo del Brasile.

Tutto questo, oltre a ritratti di grandi mitici stranieri: Pelè, Eusebio, Di Stefano, per citarne alcuni e tra i grandi protagonisti della nostra storia calcistica, anche gli "scomparsi" di recente: Pietro Anastasi, Mario Corso e Pierino Prati.

La mostra è aperta al pubblico dal 24 al 30 luglio, con i seguenti orari:
dal lunedì al venerdì, ore 16.00 -19.00
sabato e la domenica, ore 10.00 -12.00  / 15.00 -19.00

https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/8923/2020-07-30/Lodi/Ex_Chiesa_dellAngelo/Mostra_FOOTBALL_NOSTALGIA.html
CONDIVIDI SU: