Sipario Aperto: GIO BRESSANELLI live

Locandina evento
Dettagli
Sipario all’Aperto chiude con le canzoni di Gio Bressanelli.

L’iniziativa, voluta dall’Amministrazione che ha portato a termine la realizzazione di un nuovo spazio scolastico, il Polo dell’Infanzia, con la direzione di Fausto Lazzari e il coordinamento dell’Associazione di Teatro solidale “Rosso di Scena”, vedrà sabato 26 settembre alle 21 il cantautore cremasco esibirsi nel piccolo quanto pregevole anfiteatro inserito nella struttura, nel pieno rispetto delle normative covid19.

“Piccoli luoghi” è il titolo che calza a pennello con l’ambientazione scelta da Bressanelli.
Raccontarsi serve ad allenare la memoria, a non perdere il contatto con la propria storia. Ricordare il proprio nome significa rinnovare la propria identità attraverso le vite degli altri, di chi ci ha accompagnato nel nostro cammino di vita, di chi ci sta a fianco ora, di chi ci sarà, di chi non c’è più. 
Come sempre cercando luoghi, Piccoli Luoghi, e persone, Piccole Persone, affamate di vita, disposte e determinate a vivere il proprio tempo in compagnia delle proprie storie.
È un viaggio che Gio intraprendere come passeggero semi abusivo sulla carrozzina a manovella di una cara amica Natalina: dove la sua " vecchia canzone " accompagnerà le altre così ansiose di partire e conoscere il mondo.
Un valzer e il vino, per ringraziare della libertà ritrovata ( Metti un sasso in tasca )La condivisione di un sogno ( Io Abito )La voglia di vivere ( La ragazza e la palla )Una promessa d'amore ( Tre )La propria terra ( Dolcemadolce)La memoria per non sbagliare ancora( Una buona giornata )Il dubbio e la ricerca di un significato ( Il blues della Madonna )Il non piegarsi alla logica mafiosa ( Se saremo capaci )Grazie alla vita ( Valzer )In realtà sulla " carrozzina " di Natalina sono saliti in due : Gio e Mattia Manzoni pianista e arrangiatore di quasi tutti i brani, che in concerto proverà a restituire seppur in maniera essenziale le magiche atmosfere del disco ma anche dei vecchi brani.
Note : Sul palco : Gio Bressanelli-chitarra e voce                    Mattia Manzoni-pianoforte 

L’ingresso è a offerta libera e si acceda dal Palazzo Robati, in via XI febbraio, 7 (Biblioteca comunale) a Capergnanica; l’iniziativa si avvale del patrocinio della Fondazione Cariplo.

In caso di pioggia lo spettacolo si terrà presso il teatro parrocchiale don Bosco di Capergnanica.

https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/9022/2020-09-26/Capergnanica/Anfiteatro_Polo_dellInfanzia/Sipario_Aperto_GIO_BRESSANELLI_live.html
CONDIVIDI SU: