Festival Inchiostro: NUOVE VOCI DEL THRILLER ITALIANO
- venerdì 18 giugno 2021
- 18:00
- Sala Pietro da Cemmo c/o Museo - Crema
Dettagli
Presso la Sala Pietro da Cemmo del Museo Civico di Crema si terrà l'apertura del festival letterario Inchiostro.A seguire NUOVE VOCI DEL THRILLER Italiano, incontro con LIVIA SAMBROTTA e CLAUDIA MARIA BERTOLA
Conduce Lorenzo Sartori
Due voci del thriller italiano da non perdere. Livia Sambrotta, finalista al Premio Bancarella 2021, lavora nel mondo del cinema ed è anche protagonista del suo romanzo Non salvarmi, ambientato in una comunità di recupero per i figli delle star di Hollywood. Claudia Maria Bertola, dopo il successo di Vernice nera torna in libreria con Vieni come sei, una nuova avventura della sua detective per caso Marina Novembre, ambientata nelle ville signorili di Milano.
Livia Sambrotta pubblica nel 2015 il primo romanzo noir Amazing Grace, seguito due anni dopo da Tango Down, che è stato selezionato tra i finalisti al Festival Giallo al Centro Rieti e ha ricevuto la Menzione Speciale al Festival Garfagnana in Giallo. Attualmente lavora a Milano per la società internazionale UCI Cinemas come coordinatore della promozione per il Sud dell’Europa. Nel 2021 pubblica per SEM il thriller Non salvarmi, finalista al Premio Selezione Bancarella.
Claudia Maria Bertola vive e lavora a Milano come personal trainer, art director e copywriter freelance. Esordisce nel 2019 con il thriller Vernice Nera(Morellini) ottenendo subito un importante consenso di pubblico e critica grazie al personaggio di Marina Novembre. A Inchiostro presenta, fresco di stampa, il nuovo capitolo della serie dal titolo Vieni come sei.
Per informazioni e programma completo: http://www.festivalinchiostro.it/
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito e libero fino a esaurimento posti e si svolgono nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19. Non è prevista la prenotazione e si consiglia di presentarsi in piazzetta Terni de Gregory con un buon anticipo per espletare tutte le procedure di ingresso.
CONDIVIDI SU: