il magazine pubblicitario di  Logo Cremaonline

Il viaggio attraverso le immagini: LA VIA DELL’INCENSO NEL MEDIO ORIENTE

Locandina evento
Dettagli
Presso la Sala Alessandrini a Crema, per la ventunesima edizione di “Il viaggio attraverso le immagini”, ciclo di videoproiezioni a cura di Andreina Castellazzi si terrà la videoproiezione
LA VIA DELL’INCENSO NEL MEDIO ORIENTE. 


L'incontro avrà come ospite Roberto Rizzente con La via dell’incenso nel Medio Oriente. Aperta al turismo solo dal 2019, l’Arabia Saudita è uno dei Paesi più fraintesi e meno conosciuti – nonostante l’importanza politica e religiosa – del Medio Oriente.
Roberto Rizzente proverà a mostrarne il volto nascosto, di là dalla vulgata, descrivendo per immagini le città più importanti, l’avveniristica capitale Riyad, la conservatrice Tabuk, la progressista Jeddah, l’antica Al Ula, Medina, la città “illuminatissima”, seconda per importanza soltanto a La Mecca; l’incredibile patrimonio storico di Madain Saleh, la “Petra” saudita, edificata tra il II secolo a.c. e il II secolo d.c. dai nabatei, e una natura che ancora attende di essere esplorata a fondo, simile per certi versi al Wadi Rum giordano e al contempo differente grazie alla presenza di vulcani e crateri di antica formazione.
Roberto Rizzente, giornalista, filmmaker e coordinatore di Avventure nel Mondo è redattore del trimestrale di teatro e spettacolo Hystrio e docente di critica teatrale. Ha ideato e realizzato con l’associazione Nu de Dos Arte il trittico di video-art “Genio e Follia” (Zinelli-in the painter’s mind, A Morphy’s Game, Erdos), presentato in mostre personali e collettive in Italia e all’estero. Nel 2022 uscirà il suo primo romanzo, La processione.
Gli appuntamenti di “Il viaggio attraverso le immagini” sono promossi dall’Associazione culturale Orizzonti Nomadi – L’Angolo dell’Avventura sezione di Crema. 
INGRESSO LIBERO con Super Green Pass e mascherina FFP2.

https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/9638/2022-01-25/Crema/Sala_Alessandrini/Il_viaggio_attraverso_le_immagini_LA_VIA_DELLINCENSO_NEL_MEDIO_ORIENTE.html
CONDIVIDI SU:

Locali nelle vicinanze

Maia e Tas

Maia e Tas

ristorante, aperitivo, pranzo di lavoro

Comò

Comò

ristorante, pesce, aperitivo, cocktail bar, pranzo di lavoro

Panis

Panis

paninoteca, piadineria, focacceria, pizzeria, asporto

Mostarda

Mostarda

bar, ristorante

Strapizzami

Strapizzami

bar, pizzeria, aperitivo, asporto, domicilio

Invito più

Invito più

pizzeria, griglieria, bar, domicilio, asporto

Geko's Brasserie

Geko's Brasserie

pub, caffè

Retrò Garage Cafè

Retrò Garage Cafè

pub, cafè, aperitivo, hamburger, asporto, domicilio

Type Cafè

Type Cafè

caffè, cocktail bar

Future Fusion

Future Fusion

ristorante giapponese, cocktail bar, asporto

Crema Utile

Farmacie di turno

Dal 29 al 30 Marzo

Edicole di turno

Domenica 31 Marzo