il magazine pubblicitario di  Logo Cremaonline

WINIFRED SOCIAL PLAZA

Locandina evento
Dettagli
Presso la Piazzetta Winifred Terni de’ Gregorj a Crema si terrà il FINISSAGE di WINIFRED SOCIAL PLAZA
#CCSACONTEMPORANEO – IV EDIZIONE
Giunge a conclusione la IV edizione di #ccsacontempoaraneo, WINIFRED SOCIAL PLAZA, che presenta le opere dei vincitori del bando Federico Marchetti di Studio sifr, g. olmo stuppia e Walter Szczerbowski, con la collaborazione dei mentor Pietro Dossena, Francesca Marconi, Stefano Ogliari Badessi ed Elisa Tagliati.
Per l’occasione l’artista g. olmo stuppia riporta in scena la sua opera relazionale, Martha Rosler Radio per Clara Gallini, una scultura composta da un carrello della spesa hackerato, un ombrellone, una videocamera finta e una transmitter FM e web. Il suo progetto a Crema si trasforma in una “Radio Biblioteca Ambulante”; questo capitolo è dedicato all’intellettuale e antropologa cremasca Clara Gallini (Crema, 1931-Roma, 2017) nonché all’artista visiva Martha Rosler (New York, 1943).
A partire dalle ore 18 di venerdì 18, proseguendo nelle giornate di sabato 19 e domenica 20, g. olmo stuppia si muoverà, a partire da Piazzetta Winifred Terni de’ Gregorj, per le vie del centro cercando il coinvolgimento diretto dei cittadini in brevi letture e interviste, registrate ed emesse in frequenza media in tempo reale (frequenza 106.5).
Saranno visibili in piazzetta Terni de Gregory fino al 20 febbraio le installazioni Vuoto cielo di Studio sifr e Keep Questioning di Walter Szczerbowski. Contestualmente sarà presentato il booklet Martha Rosler Radio per Clara Gallini, nel quale l’artista ha raccolto le sue impressioni su Crema e le testimonianze di alcuni passanti raccolte durante il primo incontro a dicembre 2021.
Winifred Social Plaza è l’edizione 2021 di #ccsacontemporaneo, un progetto dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Crema, ideato e coordinato da Silvia Scaravaggi. #ccsacontemporaneo ha lo scopo di dare spazio alla ricerca, avvicinare il pubblico all’arte emergente e interpretare il patrimonio culturale in chiave contemporanea.
INFO
Winifred, laboratorio di innovazione culturale
Centro culturale Sant’Agostino
Piazzetta Winifred Terni de’ Gregorj 5, Crema
(si accede dallo scalone del secondo Chiostro o, con l’ascensore, dall’ingresso del Museo)
Per informazioni: tel. 0373 257161 / 0373 894481

https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/9663/2022-02-20/Crema/Piazzetta_Winifred_Terni_De_Gregorj/WINIFRED_SOCIAL_PLAZA.html
CONDIVIDI SU:

Locali nelle vicinanze

Comò

Comò

ristorante, pesce, aperitivo, cocktail bar, pranzo di lavoro

Panis

Panis

paninoteca, piadineria, focacceria, pizzeria, asporto

Maia e Tas

Maia e Tas

ristorante, aperitivo, pranzo di lavoro

Bar Museo

Bar Museo

caffè, pranzo, aperitivo, cocktail bar

Meì Soulful Sushi

Meì Soulful Sushi

ristorante giapponese, sushi bar, aperitivo, cocktail bar, asporto, domicilio

Gelateria Rosa

Gelateria Rosa

gelateria da asporto, domicilio

Unika Cremeria

Unika Cremeria

gelateria da asporto, domicilio

Amos Platz

Amos Platz

pub bavarese, ristorante

Bandirali 1951

Bandirali 1951

caffè, pasticceria, asporto

La Piadineria

La Piadineria

piadineria, domicilio, asporto

Crema Utile

Farmacie di turno

Dal 18 al 19 Aprile

Edicole di turno

Domenica 21 Aprile