il magazine pubblicitario di  Logo Cremaonline

Festival letterario INCHIOSTRO

Locandina evento
Dettagli
Presso il Centro Culturale Sant’Agostino si terrà il Festival Letterario INCHIOSTRO.
Per il programma dettagliato CLICCA QUI.

Dal 17 al 19 giugno 2022 negli spazi del Centro Museale Sant’Agostino e di CremArena arriva la quarta edizione del festival Inchiostro, voluto e sostenuto dall’Assessorato alla Cultura, ideato e diretto dallo scrittore Lorenzo Sartori e realizzato in collaborazione con il Museo Civico Cremasco e la Biblioteca Civica Clara Gallini.
Per un intero week-end Inchiostro propone un viaggio nel mondo della narrativa contemporanea con oltre 50 autori da tutta Italia, più di 30 editori indipendenti e 40 eventi che dalla mattina alla sera si susseguiranno a ritmo serrato. Festival inclusivo, capace di spaziare tra tutti i generi letterari ospitando scrittori di fama nazionale e internazionale ma dando spazio anche ad autori locali, critici letterari, blogger, editori e addetti ai lavori, Inchiostro rappresenta per la città di Crema un evento originale e accattivante in grado di richiamare un ampio pubblico.

La parola d’ordine di questa edizione è Geografie perché il programma del festival disegna percorsi attraverso luoghi reali e immaginari, partendo dal giallo, genere letterario che da sempre è in grado più di altri di avere un legame stretto e spesso continuativo con molte città e ambientazioni italiane e non solo. Attraverso una dozzina di giallisti si andrà da Napoli con Maurizio De Giovanni (che aprirà il festival venerdì 17 giugno) al Senegal, da Londra con Stefano Tura e Samuel Fisher (sabato 18) a Bologna, da Milano a Roma senza trascurare la provincia italiana. Alle geografie reali si uniscono quelle immaginarie della letteratura fantastica con un percorso tutto al femminile e uno che omaggia i due suoi grandi maestri Philip Dick e Isaac Asimov. A chiudere il festival domenica 19 giugno sarà l’inedita coppia Jonathan Bazzi e Gianni Biondillo per un affondo sulla centralità delle periferie.
Non mancherà il consueto percorso di formazione per i docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado che seguendo alcuni degli appuntamenti del festival potranno ricevere un attestato utile per il riconoscimento dei crediti formativi.
Tutti gli appuntamenti di Inchiostro sono a ingresso libero fino a esaurimento posti

https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/9826/2022-06-19/Crema/Centro_Culturale_SantAgostino/Festival_letterario_INCHIOSTRO.html
CONDIVIDI SU:

Locali nelle vicinanze

Comò

Comò

ristorante, pesce, aperitivo, cocktail bar, pranzo di lavoro

Panis

Panis

paninoteca, piadineria, focacceria, pizzeria, asporto

Maia e Tas

Maia e Tas

ristorante, aperitivo, pranzo di lavoro

Bar Museo

Bar Museo

caffè, pranzo, aperitivo, cocktail bar

Meì Soulful Sushi

Meì Soulful Sushi

ristorante giapponese, sushi bar, aperitivo, cocktail bar, asporto, domicilio

Bandirali 1951

Bandirali 1951

caffè, pasticceria, asporto

Amos Platz

Amos Platz

pub bavarese, ristorante

Caffè Mazzini

Caffè Mazzini

bar, caffè

Gelateria Rosa

Gelateria Rosa

gelateria da asporto, domicilio

Caffè Vienna

Caffè Vienna

bar, aperitivo

Crema Utile

Farmacie di turno

Dal 26 al 27 Aprile

Edicole di turno

Domenica 28 Aprile