Scrittori al Parco: The Passenger – OCEANO
- mercoledì 6 luglio 2022
- 21:00
- Bar Parco - Crema

Dettagli
Presso il Bar Parco, all’interno del Parco Bonaldi di Crema, prosegue la rassegna SCRITTORI AL PARCO, organizzata dalla Libreria La Storia con la collaborazione di Degenere e, da quest’anno, col patrocinio del Comune di Crema, nell’ambito del programma di promozione alla lettura previsto dal Patto per la lettura, stretto fra “Crema città che legge” e tutte quelle realtà locali che contribuiscono a supportare e diffondere l’amore per i libri.The Passenger – OCEANO
ed. Iperborea con Cristina Gerosa e Marco Agosta
Il singolare è d’obbligo: Oceano, unico grande mare che ricopre oltre il 70% del pianeta.”Bisognerebbe chiamare la Terra Oceano, perché tutte le masse terrestri sono isole” suggerisce l’icona dell’oceanografia Sylvia Earle. Questo invito a cambiare sistema cosmologico, a essere meno terracentrici, si accompagna alla necessità di una conversione etica. “Oceano” porta letteralmente a galla tante storie invisibili: da quelle dei lavoratori delle piattaforme petrolifere a quelle dei pescatori di frodo fra gli iceberg.
Bisogna “cambiare rotta” come dice quel navigatore esperto che è Giovanni Soldini se vogliamo salvare il nostro pianeta.
É gradita la prenotazione con una mail a librerialastoria@gmail.com oppure con una telefonata o un messaggio WhatsApp al numero della libreria 0373.258526.