il magazine pubblicitario di  Logo Cremaonline

Rubriche

Rubriche

Petunia Ollister ospite della Libreria La Storia

Petunia Ollister ospite della Libreria La Storia
Appuntamento da non perdere sabato 10 novembre presso la Libreria La Storia, in via Griffini 1 a Crema. A partire dalle ore 17 sarà ospite Petunia Ollister, ideatrice del fenomeno #bookbreakfast (con oltre 33 mila followers su Instagram) e autrice dei consigli domenicali dei libri da accompagnare alla colazione su Robinson, inserto culturale di Repubblica. Ha iniziato quasi per caso a fotografare le sue colazioni, accostandole ad un libro che deve avere come caratteristica quella di averla colpita.
Un profilo Instagram autogestito, le copertine dei libri fotografate dall’alto (con l’aiuto di una scaletta) sul tavolo della colazione e la sorpresa di quanto l’estetica dei libri possa incuriosire e avvicinare il pubblico del web al contenuto.
Ossessionata da simmetria e combinazioni cromatiche, l'intento è quello di desacralizzare l'oggetto libro, facendolo diventare di uso quotidiano, inserendolo nella vita di ognuno di noi perché un libro può fare sempre la differenza.
Copiata ed imitata, i suoi scatti sono sempre riconoscibili per la classe innata nella scelta degli accessori (piatti, vario vasellame, posate e tovagliette), per la precisione nella disposizione, per le proposte di lettura mai banali e scontate.
Naturale evoluzione del percorso iniziato in rete è “Colazioni d'autore #bookbreakfast”, libro edito da Slow Food, nel quale alla fotografia della colazione è sempre accompagnata la ricetta del cibo proposto ed un commento al libro fotografato.
Per maggiori informazioni clicca qui.
CONDIVIDI SU: