il magazine pubblicitario di  Logo Cremaonline

Festival Musica Altra: ANSER

Locandina evento
Dettagli
Presso la Chiesa San Benedetto Abate a Crema, per il Festival Musica Altra si esibiranno VIRGINIA SUTERA al violino e ALBERTO BRAIDA al piano e moog nel Progetto Anser.
Sutera e Braida sono interpreti e autori della musica di questo progetto che, nel dinamismo di un singolare percorso di relazione e creazione, apre ad un mondo musicale dove lasciarsi trasportare con spirito libero e insieme curioso.
Il Duo prende il nome dalla stella binaria Anser, il cui sistema stellare è formato da due stelle che orbitano intorno al loro comune centro di massa, così come Virginia Sutera e Alberto Braida, due identità differenti, ruotano intorno a una comune ricerca e idea musicale.
Anche la scelta musicale proposta dal duo è binaria come la stella, e segue principalmente due strade, l’improvvisazione libera e la rielaborazione di brani composti dallo stesso duo. In entrambe le strade la musica di Anser viene creata nello stesso momento in cui viene eseguita, composizione e esecuzione coincidono in uno stesso istante. Con intensità e ricercatezza affiora la volontà di protendersi verso mete ignote, di attraversare e connettere mondi sulla spinta di soluzioni musicali che suggeriscono storie, immagini e stati d’animo.
Nel 2020 il duo ha pubblicato l’omonimo album ANSER per l’etichetta discografica Stradivarius.


I duetti ospiti della rassegna, contemplano artisti di altissimo livello, conosciuti per le loro qualità di musicisti virtuosi e compositori d’eccellenza in Italia e all’estero, i quali vantano collaborazioni prestigiose a livello internazionale e hanno all’attivo numerosi concerti in importanti Festival e Rassegne e numerose produzioni discografiche.
Ingresso gratuitosi consiglia la prenotazione al tel. 347 487 8945 o scrivendo a info@consorzioconcorde.it

https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/10498/2023-04-16/Crema/Chiesa_San_Benedetto_Abate/Festival_Musica_Altra_ANSER.html
CONDIVIDI SU:

Locali nelle vicinanze

Comò

Comò

ristorante, pesce, aperitivo, cocktail bar, pranzo di lavoro

Panis

Panis

paninoteca, piadineria, focacceria, pizzeria, asporto

Maia e Tas

Maia e Tas

ristorante, aperitivo, pranzo di lavoro

La Piadineria

La Piadineria

piadineria, domicilio, asporto

Gelateria Rosa

Gelateria Rosa

gelateria da asporto, domicilio

Momà Club

Momà Club

discoteca

Il Botteghino caffè

Il Botteghino caffè

bar, pizzeria al trancio, gastronomia, asporto

16.99

16.99

bar, cocktail bar, aperitivo

Civerchi Caffè

Civerchi Caffè

bar, aperitivo

Crema Utile

Farmacie di turno

Dal 29 al 30 Marzo

Edicole di turno

Domenica 31 Marzo