Teatro in famiglia: VIAGGIANDO S’IMPARA
- domenica 18 febbraio 2024
- 16:00
- Auditorium Moro - Orzinuovi
Dettagli
Presso il Auditorium Moro di Orzinuovi, per la categoria Teatro in famiglia, "VIAGGIANDO S’IMPARA".Compagnia Teatrodaccapo
con Massimiliano Fenaroli e Marcello Nicoli – Fascia d’età: materna, primaria e famiglie
Viaggiando S’impara è uno spettacolo costruito con il pubblico; si percorrono chilometri immaginari, si attraversano confini, si superano limiti, si conquistano mete e traguardi.
La vicenda prende il via dall’Albergo del Viaggiatore, dove il sig. Ulisse ed il sig. Cristoforo, i due buffi e intraprendenti custodi dell’Albergo, raccontano di viaggi e viaggiatori. Ciò che contraddistingue questo albergo sono le grandi porte: “…Ogni porta è diversa dall’altra, ogni porta conduce in una stanza diversa dall’altra ed ogni volta che un viaggiatore, dopo aver compiuto un viaggio, si ferma all’albergo, quasi per magia l’albergo del Viaggiatore diventa più grande!”
Con oggetti, luci, suoni, canzoni e materiali diversi Ulisse e Cristoforo ricordano i viaggi nel deserto e nella foresta sulla nave del Capitano Acquacalda e dell’industrioso Mozzo, oppure quelli dell’aviatore Nuvolino e del suo inseparabile aeroplano. Un veloce giro di porta e… siamo nella prateria dove vive la tribù indiana del grande capo Grandi Orecchie, intento a riconoscere e seguire, insieme al fidato Piuma Solitaria, i suoni e le tracce lasciate dagli animali durante i loro viaggi notturni. Ma è possibile viaggiare anche senza spostarsi… ed in men che non si dica lo sbuffante Treno dei colori, ci conduce nella magia della stanza dei viaggi con la fantasia dove tutti i tragitti sono possibili e dove ogni passeggero è ben accetto.
Al termine delle rappresentazioni merenda per grandi e piccini in collaborazione con Lekkerland – Sdc Trade
Orzinuovi (Bs)
BIGLIETTI
INGRESSO OFFERTO DAL COMUNE DI ORZINUOVI SINO A ESAURIMENTO POSTI – prenotazione presso Cartoleria Gardoni, piazza Vittorio Emanuele II Orzinuovi (Bs) oppure biglietteria@teatrodelviale.it
CONDIVIDI SU: