il magazine pubblicitario di  Logo Cremaonline

Silvia Crippa - Human

Locandina evento
Dettagli
Parole e immagini sono due modi di leggere il mondo che si intrecciano nei lavori di Silvia Crippa. Il punto di partenza è uno scatto fotografico, dove non bisogna cercare la perfezione tecnica, una dimensione che l’artista deliberatamente non coltiva. L’obiettivo della sua fotografia è cogliere scorci nella quotidianità: gli scatti sono immagini rubate, nelle quali l’artista si imbatte. Non è sempre necessario cercare un senso; basta saper guardare.
I soggetti prediletti delle fotografie sono scorci urbani, ritratti per ritrarre l’uomo: la sua impronta è nelle strade, nei fabbricati industriali, nelle stazioni e ci dice della fatica, delle attese, delle solitudini e degli incontri. “Human” fotografa l’uomo senza ritrarre l’uomo.
Alla fotografia, si uniscono poi, con la tecnica del collage, elementi grafici e testi: talvolta testi originali, altre volte pagine di libri che l’artista ha amato o parole “rubate” e trasportate nella dimensione delle opere, per trasmettere una suggestione o un messaggio.
I materiali di supporto sono di riciclo: scatole, cassette, cartone; materiali di per sé privi di valore, che ne assumono per lo sguardo che sa coglierne le potenzialità e dà loro una seconda vita.

Evento inserito dall'utente calistocafe

https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/6630/2018-06-19/Vailate/Calisto_Cafe/Silvia_Crippa__Human.html
CONDIVIDI SU:

Locali nelle vicinanze

Pizzeria Bar Sport

Pizzeria Bar Sport

pizzeria, bar

Osteria del Nuzit

Osteria del Nuzit

osteria, ristorante

A Modo Mio

A Modo Mio

ristorante, pizzeria, bar, asporto

Locanda I Tarocchi

Locanda I Tarocchi

ristorante, griglieria, pranzo di lavoro, asporto

Trattoria del Gallo

Trattoria del Gallo

trattoria, pizzeria, asporto

Crema Utile

Farmacie di turno

Dal 20 al 21 Aprile

Edicole di turno

Domenica 21 Aprile