il magazine pubblicitario di  Logo Cremaonline

DI-LEMMA un mostra di Giovanna Intra

Locandina evento
Dettagli
fino al 14 ottobre

La dualità dell’essere si presenta sotto diverse forme, secondo quanto viene teorizzato in campo religioso, paranormale, psicologico, filosofico… Useremo qui l’espressione perturbante, che ci permette di dar nome alla rielaborazione che fece Freud del concetto di Unheimlich. Il perturbante nasce dall’incontro con l’altro che è in noi, un “io” che non riconosciamo e che tuttavia siamo: un riflesso deformante che non riusciamo ad identificare come nostro. Al sembrarci strano, questo “altro io” riflesso tende ad essere in primo luogo fonte di smarrimento e angustia. Tuttavia, una volta identificato, ci permette di afferrare qualcosa di noi che ci sfugge e mette in risalto ciò che reprimiamo.
Attraverso questa serie di fotografie, scattate in diversi momenti degli ultimi anni e represe in occasione di questa mostra, Giovanna Intra, grazie al suo sguardo peculiare, riesce ad insegnarci qualcosa di questo viaggio intrapreso dentro se stessi, partendo dall’inquietudine, verso la ricerca della riconciliazione con questo altro che vive in noi.

Eléonore Parchliniak
Madrid, 2018.

orari:martedì mercoledì giovedì 7:30 / 1:00 venerdì sabato domenica 7:30 / 2:00

Evento inserito dall'utente calistocafe

https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/6948/2018-09-25/Vailate/Calisto_Cafe/DILEMMA___un_mostra_di_Giovanna_Intra.html
CONDIVIDI SU:

Locali nelle vicinanze

Pizzeria Bar Sport

Pizzeria Bar Sport

pizzeria, bar

Osteria del Nuzit

Osteria del Nuzit

osteria, ristorante

A Modo Mio

A Modo Mio

ristorante, pizzeria, bar, asporto

Locanda I Tarocchi

Locanda I Tarocchi

ristorante, griglieria, pranzo di lavoro, asporto

Trattoria del Gallo

Trattoria del Gallo

trattoria, pizzeria, asporto

Crema Utile

Farmacie di turno

Dal 24 al 24 Aprile

Edicole di turno

Domenica 28 Aprile