il magazine pubblicitario di  Logo Cremaonline

Mostra: FUORIVERSO - Maria Zanolli

Locandina evento
Dettagli
Presso il Museo della Stampa di Soncino si svolge la mostra FUORIVERSO di Maria Zanolli.

Come una partitura tra pensiero, poesia, elementi naturali, immagini, segno e sogno, Fuoriverso, poetry of fragility frammenti di un tempo sospeso, è l'universo narrativo della ricerca poetica di Maria Zanolli. Frammenti di poesie, parole, elementi della natura, i versi escono dalle pagine dei libri e dialogano con le visioni che li hanno ispirati. Il racconto poetico dell'autrice bresciana, da tempo impegnata in una ricerca tra natura, parola e immagine, arriva al Museo della stampa di Soncino dal 5 giugno al 4 luglio con un'esposizione che tenta di ricucire poeticamente i fili di questi tempi complessi. In mostra una trentina di lavori, poesie, incisioni calcografiche, cianotipie, collage di carta e stoffa immergono il lettore/spettatore in un viaggio in cui è possibile attraversare il tempo fragile e sospeso in cui viviamo e ricostruire una possibile mappa. Non è un caso che proprio la natura e la sua “voce' sia l'origine e l'orizzonte di Fuoriverso: è il mondo a chiedercelo, a dirci che qualcosa si è rotto e che è necessario fare un passo indietro, se c'è ancora tempo, tornare laddove tutto nasce, altrimenti vivremo nel caos di un universo fluttuante e instabile.


All'inaugurazione - in programma per sabato 5 giugno alle 17.30 - ci sarà una lettura di poesie a cura dell'autricenaccompagnata dalle corde del Sarod, liuto indiano, suonato dal musicista bresciano Paolo Camisani. Paolo Camisani, Manerbio, 1980, musicista e compositore inizia lo studio musicale nel 1996 come chitarrista. Il suo percorso di crescita varia tra diversi generi e lo porta a studiare con importanti maestri tra cui il chitarrista Riccardo Zappa. La sua evoluzione continua, poi, nel 2012 con l'incontro del Sarod, liuto della tradizione classica indiana del nord Hindustan. Inizia così gli studi con il maestro Riccardo Battaglia con cui parte per l'India dove studia con il guru Pradeep Barot, importante esponente della Mahiar, uno degli stili di riferimento della tradizione classica indiana.

https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/7268/2021-07-04/Soncino/Museo_della_Stampa/Mostra_FUORIVERSO__Maria_Zanolli.html
CONDIVIDI SU:

Locali nelle vicinanze

El Baritì

El Baritì

bar, cafè, aperitivo, cocktail bar, pub

I 5 Frati

I 5 Frati

enoteca, ristorante, cocktail bar, asporto, domicilio

Caffè Teatro

Caffè Teatro

caffè, champagneria, ostricheria, enoteca

Bùna fés

Bùna fés

piadineria, asporto, domicilio

Antica Rocca

Antica Rocca

ristorante

Caffi Boutique 1972

Caffi Boutique 1972

cafè, boutique, cocktail bar

Speedy Pizza Amalfitana

Speedy Pizza Amalfitana

pizzeria da asporto, domicilio

Marella Coffee Bar

Marella Coffee Bar

caffè, cocktail bar, aperitivo, asporto

La Cantina

La Cantina

ristorante, pesce, pranzo di lavoro

Crema Utile

Farmacie di turno

Dal 27 al 28 Marzo

Edicole di turno

Domenica 31 Marzo