Festival Inchiostro: LE CONSEGUENZE DELLE NOSTRE SCELTE
- venerdì 18 giugno 2021
- 22:00
- CremArena - Crema
Dettagli
Presso il Cremarena, per il festival letterario Inchiostro, si terrà Incontro con MARCO BALZANO: LE CONSEGUENZE DELLE NOSTRE SCELTE.Conduce Alessandra Facchi
Dopo il successo internazionale di Resto qui, la storia di Trina ambientata a Curon nel periodo fascista, Marco Balzano torna a raccontare storie potenti con il suo nuovo romanzo Quando tornerò, un libro che va dritto al cuore, dedicato alla forza dei legami e alle conseguenze delle nostre scelte. Protagonista è Daniela, una donna rumena madre di due figli adolescenti e moglie di un uomo sfaccendato che decide di partire per l’Italia per guadagnare qualche soldo in più, sperando che forse la sua assenza possa migliorare le cose.
Marco Balzano (1978) è nato a Milano nel 1978. Con Sellerio ha pubblicato i romanzi: Il figlio del figlio (Premio Corrado Alvaro Opera prima), Pronti a tutte le partenze (Premio Flaiano) e L’ultimo arrivato (Premio Campiello). Per Einaudi ha pubblicato Resto qui (2018 e 2020) che ha vinto, tra gli altri, il Premio letterario Elba, il Premio Bagutta, il Premio Mario Rigoni Stern ed è stato finalista al Premio Strega; in Francia ha conseguito il Prix Méditerranée, mentre in Germania ha scalato rapidamente la classifica dei libri piú venduti. Per Einaudi ha inoltre pubblicato Le parole sono importanti (2019) e Quando tornerò (2021). I suoi libri sono tradotti in molti Paesi.
Per informazioni e programma completo: http://www.festivalinchiostro.it/
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito e libero fino a esaurimento posti e si svolgono nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19. Non è prevista la prenotazione e si consiglia di presentarsi in piazzetta Terni de Gregory con un buon anticipo per espletare tutte le procedure di ingresso.
CONDIVIDI SU: