Festival Inchiostro: ATTENTI A QUEI DUE
- sabato 19 giugno 2021
- 17:00
- Museo Civico - Crema
Dettagli
Presso la Sala Pietro da Cemmo del Museo Civico di Crema, per il festival letterario Inchiostro si terrà l'incontro con PAOLO PANZACCHI e LILLO GARLISI: ATTENTI A QUEI Due.Conduce Elisa Biffi Corni
Lui è un autore di thriller, anzi, di noir. L’altro è il suo editore da sempre fedele alla mission di pubblicare libri capaci di far luce sulla realtà. In mezzo ci sono due romanzi editi per la collana Calibro 9 di Laurana, Il pranzo della domenica e, fresco di stampa, Dove nasce l’odio, entrambi attraversati da intrighi internazionali fra economia, politica, terrorismo, aziende in crisi e famiglie disposte a tutto.
Paolo Panzacchi ha esordito nel 2015 con il romanzo L’ultima intervista, vincitore del Premio della Critica al Premio Internazionale Città di Cattolica. Nel 2018 pubblica Drammi quotidiani (Pendragon) e per la collana Calibro 9 di Laurana Editore il thriller Il pranzo della domenica, che ruota attorno a una famiglia dell’alta borghesia bolognese.
A Inchiostro presenta in anteprima il nuovo thriller Dove nasce l’odio (Laurana Editore).
Lillo Garlisi, siciliano di nascita e milanese di adozione, si laurea alla Bocconi nel 1986. Dopo quindici anni in Ipsoa Editore (ora Wolters Kluwers Italia), nella quale ricopre il ruolo di dirigente, nel 2001 lascia l’azienda e decide di far nascere una nuova realtà: Novecento Media. Il progetto cresce dando vita al marchio Laurana Editore, che si occupa in prevalenza di narrativa. È stato co-fondatore e amministratore delegato di Melampo editore. Nel 2019 ha dato vita a Zolfo, innovativo marchio che si propone di raccontare storie. Senza conformismi e rinunciando ai luoghi comuni. Sostiene di non scrivere perché troppo impegnato a curare gli scritti degli altri.
Per informazioni e programma completo: http://www.festivalinchiostro.it/
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito e libero fino a esaurimento posti e si svolgono nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19. Non è prevista la prenotazione e si consiglia di presentarsi in piazzetta Terni de Gregory con un buon anticipo per espletare tutte le procedure di ingresso.
CONDIVIDI SU: