Festival Inchiostro: UN PASSATO CHE NON TACE
- sabato 19 giugno 2021
- 18:00
- Museo Civico - Crema
Dettagli
Presso la Sala Pietro da Cemmo del Museo Civico, per il festival letterario Inchiostro, si terrà con MARTINA MERLETTI: UN PASSATO CHE NON Tace.Conduce Marco Viviani
Nel 1944 una suora salva un neonato ebreo nascondendolo nel cesto della biancheria sporca. Parte da qui l’opera prima di Martina Merletti Ciò che nel silenzio non tace (Einaudi), in cui una giovane donna va alla scoperta di un passato che non può più restare nascosto.
Laureata in Scienze e Tecnologie Agrarie, diplomata alla scuola Holden, dal 2020 fa parte della redazione di “Raccontiamo la storia, raccontiamola tutta”. È co-autrice del volume Narrare. Viaggi nell’epica e nel teatro del progetto antologico per la scuola secondaria superiore La seconda luna, edita da Zanichelli. Nel 2018, per la scuola Holden, ha ideato e tenuto il corso di scrittura “Raccogliere la realtà”. Ciò che nel silenzio non tace (Einaudi 2021) è il suo primo romanzo.
Per informazioni e programma completo: http://www.festivalinchiostro.it/
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito e libero fino a esaurimento posti e si svolgono nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19. Non è prevista la prenotazione e si consiglia di presentarsi in piazzetta Terni de Gregory con un buon anticipo per espletare tutte le procedure di ingresso.
CONDIVIDI SU: