il magazine pubblicitario di  Logo Cremaonline

Inaugurazione: SEZIONE MACCHINE PER SCRIVERE

Locandina evento
Dettagli
Presso il Museo Civico di Crema e del Cremasco si terrà l'INAUGURAZIONE DELLA SEZIONE DEDICATA ALLE MACCHINE PER SCRIVERE
Il nuovo allestimento della sezione museale completa il service 2021/2022, promosso dal Rotary Club Crema e dal suo presidente Antonio Agazzi che ha preso avvio con il rifacimento della segnaletica interna direzionale del complesso del Sant’Agostino.
L’allestimento – che pone in evidenza una selezione di esemplari di macchine per scrivere afferenti alla ricchissima collezione del Museo civico di Crema – è accompagnato da testi esplicativi che danno il senso dell’evoluzione tecnologica e della produzione locale, rappresentata dai modelli di Serio, Everest e Olivetti. Questa nuova sezione vuole valorizzare il significato di profonda innovazione tecnologica nazionale e internazionale, con un occhio attento alla produzione cremasca, ripercorrendo un tratto significativo della storia economica e sociale del nostro novecento e del nostro territorio.
Le immagini a corredo dell’esposizione provengono dall’archivio fotografico del Centro Ricerca Alfredo Galmozzi che le gentilmente concesse.
La nuova realizzazione ha visto l’impegno generoso, in termini di ideazione e concretizzazione della nuova sezione, del Vice Presidente del Rotary Club Crema Architetto Luigi Aschedamini, che ha messo gratuitamente a disposizione le proprie competenze per progettare l’allestimento, partendo dal disegno delle teche espositive su misura, passando per la scelta dei colori, fino ad arrivare all’individuazione dei corpi illuminanti più adeguati a valorizzare l’intera esposizione.

https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/9808/2022-05-25/Crema/Museo_Civico/Inaugurazione_SEZIONE_MACCHINE_PER_SCRIVERE.html
CONDIVIDI SU:

Locali nelle vicinanze

Comò

Comò

ristorante, pesce, aperitivo, cocktail bar, pranzo di lavoro

Panis

Panis

paninoteca, piadineria, focacceria, pizzeria, asporto

Maia e Tas

Maia e Tas

ristorante, aperitivo, pranzo di lavoro

Bar Museo

Bar Museo

caffè, pranzo, aperitivo, cocktail bar

Meì Soulful Sushi

Meì Soulful Sushi

ristorante giapponese, sushi bar, aperitivo, cocktail bar, asporto, domicilio

Amos Platz

Amos Platz

pub bavarese, ristorante

Bandirali 1951

Bandirali 1951

caffè, pasticceria, asporto

Burger's House

Burger's House

hamburgeria, asporto, domicilio

Caffè Mazzini

Caffè Mazzini

bar, caffè

Gelateria Rosa

Gelateria Rosa

gelateria da asporto, domicilio

Crema Utile

Farmacie di turno

Dal 18 al 19 Aprile

Edicole di turno

Domenica 21 Aprile