il magazine pubblicitario di  Logo Cremaonline

ZEISS Visufit 1000, è a Crema la piattaforma rivoluzionaria

ZEISS Visufit 1000, è a Crema la piattaforma rivoluzionaria
È dunque l’ottica La Nuova Immagine a fregiarsi dell’innovazione 4.0 mettendo a disposizione della clientela la rivoluzionaria piattaforma ZEISS Visufit 1000, il sistema di videocentratura digitale destinato a cambiare le regole del settore. Il sistema è composto da un set di nove telecamere che, con un singolo scatto, generano una visione a 180° del volto del cliente. Una volta acquisite le informazioni dal software, viene creata l’immagine 3D del cliente, il cosiddetto avatar. I sistemi attualmente sul mercato necessitano ancora dell’utilizzo di una mascherina di calibrazione, mentre ZEISS Visufit 1000 funziona senza averne la necessità, risultando quindi meno invasivo.
 
Non solo centratura
“Le funzionalità di questo strumento ottengono una centratura assolutamente precisa e affidabile - spiega Daniele, tecnico dell’ottica La Nuova Immagine – anche in caso di centrature con montature ad aste particolarmente spesse si può utilizzare l’avatar realizzato fotografando il soggetto senza gli occhiali. L’immagine viene sovrapposta in semitrasparenza a quella con la montatura così da rendere possibile la rilevazione”. Inoltre, con ZEISS Visufit 1000 in un unico click vengono rilevati tutti i parametri di centratura, senza alterare la posizione naturale del cliente. “Un altro grande vantaggio di questo strumento è rappresentato dalla possibilità di fare simulazioni con diverse montature, per agevolare nella scelta i clienti finali – continuano all’ottica La Nuova Immagine - in particolare i portatori con prescrizioni elevate che potrebbero avere difficoltà a vedersi nitidamente allo specchio senza lenti correttive”.
 
La personalizzazione
Ma c’è un ulteriore vantaggio. Grazie all’avatar, l’ottico può avere un approccio sempre più personalizzato con il cliente e prossimamente, sempre grazie all’avatar, sarà possibile realizzare montature ad personam.
L'ottica la Nuova Immagine la trovi in via Gramsci 1, a Crema.
CONDIVIDI SU:

Gallery