CARNEVALE SONCINO: VIDEOMAPPING “La Grande Illusione”

Locandina evento
“LA GRANDE ILLUSIONE” - SONCINO SI PROIETTA NEL SOGNO
La novità del Carnevale soncinese 2013 è la voglia di provare altre strade spettacolari, ponendo attenzione alle più innovative tecnologie di computer graphic, del videomapping e della proiezione in 3D.
A sostituire l’ormai consueto spettacolo pirotecnico del Martedì sera, quest’anno il Comitato Carnevale si è affidato agli “APPARATI EFFIMERI” , gruppo di artisti visivi di Bologna che, dopo un’attenta mappatura laser e fotografica del Torrione Nord Est della Rocca Sforzesca, proietteranno
sulla cortina muraria immagini spettacolari, uniche nel loro genere e create in totale sinergia con il Comitato Carnevale.
Alle ore 22.30 circa, dopo lo spettacolo STREETDANCE itinerante per le vie del borgo dove la danza sarà protagonista, inizia “LA GRANDE ILLUSIONE”. Il Torrione magicamente sparirà, lasciando spazio all’immagine, al sogno e alla fantasia e, nell’illusione virtuale, anche gli amanti dei giochi pirotecnici non rimarranno delusi!!
Fondamentale l’apporto musicale: musiche selezionate evocheranno mondi fantastici e fascini medioevali, costruzioni geometriche e …distruzioni grafiche, giungendo progressivamente al più
totale coinvolgimento e divertimento dei presenti, perché - in ogni caso - di Gran Festa di Carnevale sempre si tratta.
La proiezione sarà più volte ripetuta nel corso della serata.


IL TORRIONE NORD EST su cui si proietterà lo spettacolo di videomapping visto dal Piazzale ex Filanda Meroni;

CONDIVIDI SU: