Virginia Veronesi in Concerto

Locandina evento
Dettagli
“La sincerità è la pulizia del cuore, quella che lo rende trasparente. Spesso ci si scorda di dare ascolto e coltivare i propri desideri senza compromessi. Attraverso la musica ricerco la mia libertà ‘sine-cera’ ”.
La giovane cantautrice ed interprete lodigiana di musica leggera si presenta alla sua città in una veste nuova. Una formazione completa per proporre un mix di brani di artisti che l’hanno ispirata nel tempo e che sicuramente hanno influito sulla sua personalità artistica. Si va da Eva Cassidy a Carmen Consoli, da Sting a Jovanotti, da Carole King a Levante, passando per Lucio Battisti, Dalla, Elisa e altri ancora.
Verranno poi presentati, per la prima volta, nuovi brani appartenenti al progetto artistico che Virginia Veronesi sta scrivendo ed elaborando personalmente. Ad alcuni già presentati al Concorso Nazionale per Cantautori “Musicultura 2017”, ne seguono altri recentemente creati e che confluiranno nel suo primo album da cantautrice.
Sono brani con tematiche varie e differenti, ma tutti accomunati dal medesimo atteggiamento di ricerca, volto in particolare alle emozioni che viviamo, ci cambiano e ci fanno crescere. Ricerca che punta a costruire uno spazio espressivo della propria emotività, libero e finalizzato alla condivisione, alla volontà di mostrarsi per quello che si è, conoscendosi proprio attraverso la comunicazione e lo scambio.
In questa ricerca, dunque, il bisogno personale di far confluire percorsi mentali nella forma della canzone e nello studio che questa comporta, a livello tecnico e a livello creativo.

CONDIVIDI SU: