il magazine pubblicitario di  Logo Cremaonline

Rubriche

Rubriche

I benefici del mare in una stanza con l'Haloterapia

I benefici del mare in una stanza con l'Haloterapia
Acciacchi di cambio stagione? Allergie e spossatezza? Il sale può essere un ottimo alleato. Alla Clinica del sale tutti i benefici del mare sapranno darci il giusto sostegno per inoltrarci nella stagione invernale.
Autunno, la città si dipinge di toni caldi e dorati, quanto è bella Crema in questa stagione, i giardini diventano tappeti colorati, tutto è pennellato di giallo, bruno, rosso, ocra, sembra proprio di vivere in un quadro. Nemmeno il tempo di godersi questo meraviglioso spettacolo e cough cough…la tosse, etchu …allergia, maledetta umidità! ma perché non vivo al mare? Sarebbe tutto più facile fronte oceano, basterebbe una passeggiata al suo fianco per prendere una boccata di aria pura, ma ahimè questo è un privilegio di pochi e in ogni caso dovremmo rinunciare alla nostra dolce Crema. Per chi come me non baratterebbe mai il profumo della propria città in autunno per un po’ di mare, la soluzione è l’Haloterapia, un trattamento naturale, non invasivo, che consiste semplicemente nel respirare aria ricca di micro particelle di sale puro (1-5 micron di diametro) in apposite stanze le cui pareti, soffitto e pavimento sono interamente ricoperte di sale naturale. All’interno di queste strabilianti stanze, dette grotte di sale, la temperatura tenuta costante (20-25C) e l’umidità del 40-60%, permettono al sale, ridotto in particelle microscopiche, di raggiungere in profondità le vie respiratorie migliorando il funzionamento delle ciglia che ricoprono le cellule addette al trasporto del sottile strato di muco che le ricopre verso il cavo orale, ottenendo una continua pulizia dell’intero albero respiratorio. Inoltre grazie alla stimolazione del sale, i virus intrappolati nel muco vengono facilmente espulsi. Il microclima della stanza di sale è ricco di ioni negativi, chiamati anche ioni buoni, in grado di dare molteplici benefici, quali riduzione di ansia, miglioramenti di umore, maggiore, resistenza fisica e di concentrazione.  L’Haloterapia non deve tuttavia essere considerata un’alternativa a trattamenti farmacologici o sostituirsi ad alcun tipo di cura medica, ma è da valutare come un trattamento complementare a molte patologie quali: malattie broncopolmonari, asma, allergie, sinusiti, riniti, otiti, tonsilliti, faringiti, laringiti, tosse, raffreddore, insonnia, dolori artritici e malattie della pelle quali, eczema, dermatiti, acne, psoriasi.
Presso la Clinica del sale, in via Stazione 9/R a Crema, numerosi trattamenti quali cromoterapia, massaggi, riflessologia podalica olistica e molti altri ancora, vengono svolti proprio all’interno di queste grotte saline le cui proprietà totalmente naturali sono adatte anche ai più piccini, per la quale la Clinica, ha provveduto a ricreare un’apposita oasi con giocattoli e intrattenimenti vari che faranno vivere ai vostri bambini quest’esperienza in modo spensierato e divertente.
Se non possiamo vivere al mare, possiamo almeno respirare le sue proprietà a pieni polmoni in una stanza.
CONDIVIDI SU:

Gallery