il magazine pubblicitario di  Logo Cremaonline

Rubriche

Rubriche

Il Lucca Comics&Games entra nei Mondadori store

Il Lucca Comics&Games entra nei Mondadori store
Fumetti, Manga giochi e avventure, dopo il successo di inizio novembre, il Lucca Comics & games fa sentire la propria energia anche tra gli scaffali della libreria.
Lucca Comics & games, è una fiera interamente dedicata al fumetto, ai videogiochi, ai giochi di ruolo e all’animazione, si tratta della prima rassegna più importante d’Europa nel settore e seconda al mondo, dopo il Comiket di Tokyo.  Durante la fiera, si svolgono eventi, mostre, tornei, incontri con autori e spettacoli a sfondo fumettistico. Principale attrazione del festival è il cosplay, fusione delle parole “costume” e “play”, che indica la pratica di interpretare un personaggio del settore sia attraverso un costume che attraverso caratteristiche comportamentali. Il Lucca Comics è quindi il luogo dove ognuno di noi può sentirsi un super eroe e dove milioni di persone condividono i propri sogni e la propria fantasia. In concomitanza con questo magico evento la libreria Mondadori di via Mazzini 48 a Crema, offrirà tantissimi sconti su fumetti e graphic novel, tra i più gettonati del momento, “Ogni maledetto lunedì su due” di Zerocalcare, pubblicato da Bao Publishing. Una raccolta completa di tutte le storie che Zerocalcare, noto fumettista italiano, ha pubblicato nell’ultimo anno e mezzo sul suo blog, che lo ha reso famoso. Storie sarcastiche, graficamente rappresentate con uno stile underground, in cui si nota l’influenza di cover di dischi e locandine di concerti reinterpretate in chiave personale. Narrazioni con punte di rabbia mista a ironia che nascono dalla vita quotidiana dell’autore, proiettate in un mondo pop e cartoon che ci catapulta in un’altra dimensione. Ironico e sfrontato l’autore, che, se da un lato cita personaggi di Star Wars, Beverly Hills, Dawson’s creek e altre icone dell’influenza mediatica che ogni giorno ci travolge, dall’altro, non perde occasione di affrontare tematiche importanti come il precariato, la disoccupazione o la corruzione che caratterizzano il nostro paese, arrivando ad occuparsi perfino del G8 di Genova. Si ride con Zerocalcare ma in modo amaro, si scherza di inquietudine, di realtà, di vita.
Una raccolta adatta non solo agli appassionati di fumetti, ma anche a tutti coloro che si avvicinano a questo mondo per la prima volta, che hanno voglia di farsi una risata mantenendo la cognizione con la realtà, ragionando su tematiche e problematiche di grande attualità, calandosi nei panni di un protagonista dai tratti a china.
Brad Meltzer diceva “siamo tutti ordinari. Siamo tutti noiosi. Siamo tutti spettacolari. Siamo tutti timidi. Siamo tutti in grassetto. Siamo tutti eroi. Siamo tutti imponenti. Dipende solo dal giorno”.
Buona lettura
CONDIVIDI SU:

Gallery