il magazine pubblicitario di  Logo Cremaonline

Rubriche

Rubriche

Expert Travel: i migliori mercatini di Natale

Expert Travel: i migliori mercatini di Natale
Suggestive luminarie e meravigliosi addobbi, dolci e vin brulé. Nel periodo natalizio, il mondo si veste di colori scintillanti e lascia che oro, argento e rosso miscelandosi con il profumo di attesa e festa, creino un’atmosfera unica e suggestiva. Se hai voglia di immergerti completamente nella magia del Natale, cercando i tuoi regali e gustando i sapori di cibi tradizionali in un clima natalizio che più natalizio non si può Expert Travel, agenzia di viaggi in via IV Novembre 43 a Crema, consiglia i migliori mercatini di Natale in Europa.
Graz, Austria
Durante il periodo natalizio, la capitale della Stiria diventa un sogno ad occhi aperti. Tutti i quattordici mercatini di Natale raggiungibili tra loro a piedi, sono resi ancor più magici dallo spettacolare presepe di ghiaccio con i personaggi a grandezza naturale per un peso complessivo di cinquanta tonnellate, e dal calendario dell’Avvento, proiettato sulla facciata del municipio. Non troppo lontano, il maestoso albero di Natale che ogni anno stupisce con i suoi eleganti addobbi.
Candelara, Pesaro
Bellissimo borgo medievale marchigiano dove le candele sostituiscono la corrente elettrica. Una coinvolgente location all’insegna del calore e della luce delle candele in cera d’api. Un luogo suggestivo, che per otto serate, vede le luci elettriche spegnersi per un quarto d’ora due volte al giorno, alle 17.30 e alle 18.30, momento in cui verrà inoltre liberata in cielo una cometa realizzata con palloncini luminosi.
Le vie del borgo si animeranno di spettacoli, steetfood, artisti di strada, la tradizionale banda a tema, la sfilata del presepe vivente e per i più piccini l’officina di Babbo Natale.
Salisburgo, Austria
Le piazze, la fortezza e i castelli diventano ancor più suggestivi nel periodo natalizio dove la città si riempie di turisti in visita al Salzburger Christkindlmarkt, il tradizionele mercatino di Natale che conta oltre cinque secoli di vita. Non dimenticate di assaggiare le specialità, Glunwein e Glogg ovvero le mandorle tostate e le castagne calde sorseggiando la Punsch bevanda tradizionale di origine scandinave che scalderà la gelida passeggiata.
Innsbruck, Austria
Musica e concerti fanno da colonna sonora a questi splendidi mercatini che si snodano nei romantici vicoli medievali della città che, in occasione del Natale mettono in scena usanze come i cortei di Krampus e le visite di San Nicola. Tra le ricette tradizionali, non perdete il Kiachl di origine contadina, una sorta di krapfen fritto al momento e farcito con ripieno dolce o salato, il Christstolle con canditi e uvetta e il Kletzenbrot un pane dolce alla frutta.
Buone feste con Expert Travel.
 
 
 

CONDIVIDI SU:

Gallery

Ultime rubriche

Foto rubrica Natale in fiore con Frida's

Natale in fiore con Frida's

Foto rubrica Natale Alle Origini

Natale Alle Origini

Foto rubrica Make Up: cos'è il contouring?

Make Up: cos'è il contouring?