il magazine pubblicitario di  Logo Cremaonline

Rubriche

Rubriche

Natale in bianco

Natale in bianco
Il Natale 2017 è ormai alle porte, se da un lato, i più piccoli sono indaffarati con letterine dei desideri e lavoretti per Mamma e Papà, per noi adulti è tempo di scegliere quali saranno i colori delle decorazioni, adatti a dare alla nostra casa quel tocco magico e accogliente che farà da cornice ai momenti più felici passati con i nostri cari. C’è chi ama la tradizione, non si scosta dal rosso, l’oro e dalle icone più classiche, come Babbo Natale, angeli e campane. Molti altri invece, sono alla continua ricerca dell’innovazione, per sfumare di modernità le più antiche tradizioni, aderendo quindi, alle ultime mode dettate dai brand più famosi che vedono come protagonista indiscusso il design industrial ,dettato da forme geometriche e materiali come bronzo, rame e ottone. Altra tendenza di quest’anno, è quella di utilizzare oggetti di vita quotidiana rivisitati in chiave decorativa. Ecco che Pinterest esplode di idee, dai semplici barattoli in vetro contenenti minuscole luci a led, a tazze e teiere.
Il Natale 2017 si ricopre indubbiamente di bianco, intramontabile ed elegante per donare alla nostra casa un’atmosfera sognate.
Un’idea per rendere il total white ancora più moderno potrebbe essere l’abbinamento a materiali semplici e naturali, come legno, corda, sughero, lana,terracotta e fili di rame .
Partendo da una base bianca, abbinando altri colori, potremo inoltre dare al nostro albero, la personalità che più ci rappresenta, per esempio il rosso, per un tocco più deciso, il blu per un aspetto più scintillante e ancora l’oro, l’argento, il rame e perché no? il rosa antico, magari con particolari retrò come cavalli a dondolo, bamboline e piccoli specchi, in perfetto stile romantic vintage.
Da Cascina Albarito in via Cavour 9 a Crema, la proposta è proprio il bianco, troviamo  infatti, eleganti alberi innevati, impreziositi da addobbi in vetro, palline bianche di diversi dimensione e materiali, uccelli dalle piume candide, fiori e molto altro ancora. Basterà varcare la porta di questo magnifico negozio per respirare la meraviglia del Natale, e chiarirsi totalmente le idee sul colore che dipingerà le nostre feste.
White is always a good idea.
CONDIVIDI SU:

Gallery