il magazine pubblicitario di  Logo Cremaonline

Rubriche

Rubriche

Libreria La Storia, dalla parola giusta alla ginnastica per la mente

Libreria La Storia, dalla parola giusta alla ginnastica per la mente
Quando una libreria non è solo un punto vendita ma un luogo di incontro, di scambio dove affinare la propria cultura e arricchire il proprio spirito. In questa direzione La Libreria La Storia, in via Griffini 1 a Crema, propone due corsi interessanti per il mese di marzo.
Corso di scrittura. Hai un’idea ma non sai come darle forma? Hai in mente una storia ma non sai da dove cominciare a raccontarla? Stai già lavorando a un testo ma senti che manca “qualcosa”? Il corso mira all’apprendimento delle tecniche base dell’attività di scrittura. Si articola in cinque lezioni di due ore ciascuna, volte ad individuare cosa sta dietro ad un buon testo narrativo. Il corso è tenuto dal docente Livio Gambarini, scrittore ed insegnante al corso di alta formazione “Ilpiacere della scrittura” presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Brain fitness, ginnastica per la mente. Il corso propone training cognitivi per persone di ogni età, dai 40 in su, che hanno a cuore la prevenzione e la loro salute cognitiva. Come in un corso di fitness, l’allenatore, uno psicologo formato in neuropsicologia, proporrà delle vere e proprie sessioni di allenamento. Le attività consisteranno in schede o materiali contenenti esercizi, giochi di logica o quiz, preparati in modo da poter stimolare selettivamente le diverse funzioni cognitive (attenzione, memoria, pensiero logico e creativo, memoria autobiografica, abilità percettive, pianificazione, ecc.) e aumentare la conoscenza e la consapevolezza del funzionamento del nostro cervello. Il corso sarà tenuto dal dottore Angelo Suardi, psicologo specialista in psicologia sperimentale e neuroscienze cognitive.
Entrambi i corsi inizieranno il prossimo marzo, dopo aver almeno raggiunto la quota minima di 8 iscritti. Per iscrizioni e maggiori informazioni telefonare al numero 0373-258526, inviare una mail all'indirizzo librerialastoria@gmail.com, oppure recarsi di persona presso la libreria.
CONDIVIDI SU:

Gallery