il magazine pubblicitario di  Logo Cremaonline

Rubriche

Rubriche

Sara Rattaro ospite della Libreria La Storia

Sara Rattaro ospite della Libreria La Storia
dì 4 maggio, alle ore 21, in via Griffini 1 angolo via Borgo san Pietro a Crema, la Libreria La Storia ospiterà nell’ambito del tour di presentazioni, che la sta portando in tutta Italia, la scrittrice Sara Rattaro con il suo ultimo libro “Uomini che restano”, edito da Sperling & Kupfer.
L’autrice, nota al grande pubblico per il successo di libri quali Un uso qualunque di te, Non volare via, Niente è come te (Premio Bancarella 2015), L’amore addosso - per citarne solo alcuni - ci parlerà di questa nuova storia che ha come sfondo la città di Genova: Fosca e Valeria si incontrano per caso, sul tetto di un palazzo dove entrambe si sono rifugiate nel tentativo di sfuggire al senso di abbandono che, a volte, la vita ti consegna a sorpresa, senza chiederti se ti senti pronta. Fosca è scappata da Milano e dalla confessione scioccante con cui suo marito ha messo fine in un istante alla loro storia; Valeria nasconde, sotto un caschetto perfetto e un sorriso solare, i segni di una malattia che sta affrontando senza il conforto dell’uomo che amava, perché lui non è disposto a condividere anche la cattiva sorte. Quel vuoto le avvicina, ma ad unirle profondamente sarà presto un’amicizia vera, di quelle che fanno sentire a casa. Perché la vita che, senza preavviso, ti strappa ciò a cui tieni, non esita a stupirti con tutto il buono che può nascondersi dietro una fine. Messaggio positivo di amicizia, di forza e dedizione rispettando in primo luogo se stessi. La serata sarà condotta da Barbara Donarini.
Sara Rattaro nasce a Genova e dopo la laurea in Biologia e poi in Scienze della Comunicazione diventa, prima, informatore farmaceutico per poi abbandonare questa attività in nome della sua grande passione, la scrittura. Ora insegna scrittura creativa all’università di Genova e viaggia per l’Italia portando i suoi libri (www.sarattaro.it) e incontrando i suoi lettori.
CONDIVIDI SU:

Gallery