il magazine pubblicitario di  Logo Cremaonline

Rubriche

Rubriche

Fisiolab, a Crema il punto di riferimento per riabilitazione e fisioterapia

Fisiolab, a Crema il punto di riferimento per riabilitazione e fisioterapia
Non è un semplice Centro ma un Laboratorio di fisioterapia e di fisiologia, di sport terapia e di diagnostica, di dietologia e di medicina polispecialistica.
Grazie ad un continuo aggiornamento e alla collaborazione con i centri più qualificati a livello nazionale vengono studiate ed applicate tutte le nuove tecniche che permettano di trattare al meglio non solo gli atleti ma anche chi atleta non è. Nella struttura di Fisiolab viene effettuata una fisioterapia a 360 gradi, come prevede la fisioterapia moderna, partendo dalla diagnosi medica effettuata da specialisti in medicina dello Sport e in Ortopedia, alla diagnostica con Radiologi specialisti in ecografia muscolo-tendinea e con uno strumentario d’avanguardia, alla valutazione fisioterapica per definire al meglio la strategia riabilitativa che non deve basarsi solo sulle terapie strumentali antalgiche e biostimolanti “da lettino” ma deve essere seguita da una riabilitazione propriocettiva associata ad un potenziamento muscolare specifico ed a una ripresa del gesto atletico che è diversificato per ogni tipo di sport.
Oltre alla guarigione anatomica e clinica serve anche un pieno recupero delle capacità sportive per non ricadere nel reinfortunio. Per questo il centro è dotato di strumenti quali lo studio della postura, del passo e della corsa, della valutazione isocinetica con un macchinario che attualmente è presente solo da Fisiolab. Inoltre vengono utilizzati test specifici come il test al lattato per determinare la soglia aerobica ed anaerobica che valuta lo stato di allenamento e di capacità lavorativa sul campo per definire il momento del ritorno alla competizione. Infine viene associata anche una valutazione corporea per stabilire una eventuale dieta specifica per il singolo atleta effettuata da una nutrizionista specializzata in dietologia sportiva.
 
Fisiolab è un centro di Medicina Polispecialistica che ospita i più qualificati specialisti di tutte le discipline mediche affinchè l’utente possa avere la possibilità di curare tutte le patologie. Lo staff è composto dal dottor Luca Bettinelli, responsabile della parte fisioterapica e riabilitativa che a sua volta coordina i fisioterapisti Gladia Barbaro, Giorgio Bolzoni, Bianca Bulfari e Alessandro Dalcerri. Come ecografisti abbiamo la dottoressa Paola Stradiotti e il professore Alberto Zerbi, radiologi della Clinica Ortopedica Galeazzi di Milano e in passato già consulenti del Milan calcio. Per la sport terapia e le valutazioni funzionali lavorano la dottoressa Camilla Cerizza specialista in medicina dello Sport, per la dietologia la dottoressa Elena Vavassori, per la parte Ortopedica il professore Alfredo Savarese, direttore del reparto di Ortopedia di Brescia e di Ome, il dottore Enrico Lunghi, specialista ortopedico del Centro di Medicina dello Sport Città di Crema, che opera insieme al dottore Alberto Lameri, ortopedico presso la Clinica Piacenza di Piacenza. Il professor Diego Cerioli, con la sua palestra Fitness, situata al piano superiore, collabora con con la struttura sia per la valutazione isocinetica che per il potenziamento muscolare con gli attrezzi, che subentra alla prima fase di potenziamento fisioterapico. Tra lo staff anche il dottore Stefano Ferrari, specialista ginecologo dell’Ospedale San Raffaele di Milano. Direttore sanitario della struttura il dottore Walter Della Frera. Fisiolab “Città di Crema” ti aspetta in via IV Novembre 56-58, a Crema. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0373-630363.
 
CONDIVIDI SU:

Gallery