il magazine pubblicitario di  Logo Cremaonline

Rubriche

Rubriche

Giulio Cavalli ospite della Libreria La Storia. Presenterà il suo ultimo libro “Carnaio”

Giulio Cavalli ospite della Libreria La Storia. Presenterà il suo ultimo libro “Carnaio”
Sabato 1 dicembre presso la Libreria La Storia sarà ospite Giulio Cavalli che presenterà il suo ultimo libro “Carnaio”, edito da Fandango.
Cavalli, scrittore e autore teatrale, ha portato in scena spettacoli sulla resistenza italiana, sulla vicenda del G8 di Genova e la morte di Carlo Giuliani, sull'incidente aereo di Linate, sul dramma del turismo sessuale e su mafia e infiltrazioni mafiose. In seguito allo spettacolo “Do ut Des” vive sotto scorta per le minacce mafiose ricevute.
La nuova opera letteraria è un romanzo di denuncia. “Carnaio” parla di migranti: è ambientato in un paese non ben precisato del Sud Italia, paese di pescatori che nelle reti povere di pesce cominciano a trovare cadaveri, tutti giovani e neri. Le autorità locali si trovano così con cumuli di corpi da seppellire, identificare, gestire e Roma non risponde. I cittadini sono allora costretti ad escogitare un sistema per affrontare l'emergenza e poi, nel tempo, trasformarla in profitto. Con uno sguardo che ricorda Saramago e Bolaño, “Carnaio” è un incubo di carne e soldi, in cui l’ultimo passo verso l’abisso è già alle nostre spalle.
Appuntamento alle ore 18 in via Griffini n° 1 a Crema.
Per maggiori informazioni clicca qui.
CONDIVIDI SU: